Jump to content
skop

Capitelli Corinzi

Recommended Posts

Gentili utenti, mi sono impelagato nella modellazione di un Duomo... ovviamente con tutte le difficoltà del caso il modello sta venendo abbastanza bene! Ma ora mi trovo nella difficoltà della modellazione dei capitelli corinzi che sono presenti un po' dappertutto all'interno della Basilica.

Vi chiedevo se qualcuno sa se esistono modelli già fatti di capitelli in rete e se è possibile scaricarli gratis!!! Anche perchè con il tempo che stringe la modellazione di tali elementi architettonici mi porterebbe via un mese!!!

Grazie!!!

se guardi in alto alla pagine del forum trovi un link che si chiama LINK (scusa il gioco di parole) trovi tutti i riferimenti suddivisi per categoria: mesh, textures, reference ecc... è molto utile...

poi con google trovi quasi tutto (quasi=99,9%)

ciao

Se invece volessi modellarli io questi beneamati capitelli? E' semplice o davvero complesso? Me sta a venì la fobia!!!!! Comunque credo che con 3DS sia davvero complessa la modellazione. In sosatanza in rete non riesco a trovare un capitello che mi possa andare davvero bene per il mio lavoro!!!!

hai almeno un immagine di riferimento per capire bene cosa devi realizzare? potresti postarla, per vedere se è meglio farla in spline>ploy oppure direttamente in poly, o ancora sono con mappe displace (più difficile)

Se invece volessi modellarli io questi beneamati capitelli? E' semplice o davvero complesso? Me sta a venì la fobia!!!!! Comunque credo che con 3DS sia davvero complessa la modellazione. In sosatanza in rete non riesco a trovare un capitello che mi possa andare davvero bene per il mio lavoro!!!!

Ecco la foto del mio fantastico capitello che devo ricostruire... help!!!!!

:crying:

post-45359-1225965448_thumb.jpg

purtroppo c'è poco da dire, o si sa modellare in poly o la vedo difficile.

è anche possibile importare file generati con altri modellatori se con max non si ha dimestichezza.

c'è sempre l'alternativa della esternalizzazione.

purtroppo c'è poco da dire, o si sa modellare in poly o la vedo difficile.

purtroppo Mercy ha ragione, non esiste un modificatore o uno strumento semplice, qui ci vuole una buona modellazione poligonale. puoi iniziare facendo un pezzo alla volta