Jump to content
Fausto73

Tratteggi Autocad

Recommended Posts

Ciao , ti posto il link dove trovi due programmi per creare retini. Dopo aver creati i retini personalizzati devi mettere i file nelle cartelle di supporto di AutoCAD o usare DesignCenter.

Dalla versione 2004 in avanti i"support"di AutoCAD si trovano in: documents and settings -> nome utente -> dati applicazione -> AutoCAD etc etc attenzione però perchè occorre attivare l'opzione di visualizzazione dei file e cartelle nascoste (in windows)

il percorso completo lo si trova (da AutoCAD) in opzioni -> posizione file di supporto

i casi sono due:

o si cambia il percorso in AutoCAD (andando a"puntare"una nuova directory) o si mettono i retini personalizzati (i file *.pat per intenderci) in quella directory oppure la prima soluzione è la migliore (percorso tipo: C:\acad retini peronalizzati) perchè nella finestra dei retini metti il nome con tutto il percorso quindi, se questo è corto, si riesce a leggere anche il nome del file *.pat.

Link per scaricare software per fare Pat (Tratteggi di Autocad)

link: http://www.emicad.it/EmiCAD/simbolicad/lisp/

Spero di essere stato chiaro.

Ciao by Dgrafica

Quando ho bisogno di un retino particolare io utilizzo superhatch (non presente in autocad LT).

Mi creo il modulo da ripetere, lo faccio diventare un blocco e poi lo richiamo da superhatch.

Succesivamente puoi editare il blocco e modificare i retini già applicati. Non esplodere il retino perchè come vedrai che si espande oltre i limiti dell'area.