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Due Sedie E Un Comò

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Ciao ragazzi,

Che cosa ve ne pare? Modellazione 3DS, rendering Vray 64 bit senza GI (1h e 45 min a 2000 X 1500, quad 6600 2.4, 4GB ram) + 2 pass di AO. Post con Corel Paint Shop.

Consigli su come migliorarla?


Edited by Giane

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Ciao Giane

Per essere un fake i tempi sono decisamente eccessivi.

L'immagine è piuttosto piatta, guardando il muro dovrebbe esserci un gradiente più marcato dalla finestra al lato sinistro dell'immagine.

Inoltre mancano le ombre secondarie.

Siccome è un'esercizio, potresti provare a fare la stessa vista con la GI e vedere la differenza....

Ciao ciao

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Guest

Ciao nicolce,

Ciao Giane

Per essere un fake i tempi sono decisamente eccessivi.

Su questo ci avevo giurato, ma non saprei come risolvere. È il blurry, esatto? Passare a scanline?

L'immagine è piuttosto piatta, guardando il muro dovrebbe esserci un gradiente più marcato dalla finestra al lato sinistro dell'immagine.

capito, ora vedo che cosa posso fare.

Inoltre mancano le ombre secondarie.

Che cosa sono, e da dove vengono?

Siccome è un'esercizio, potresti provare a fare la stessa vista con la GI e vedere la differenza....

L'avevo pensato, infatti. Mettiamo in conto anche questo.

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Ciao, come già ti si sottolineava i tempi direi che sono eccessivamente lunghi; l'immagine è un po' freddina forse l'avrei resa con una componente più gialla; inoltre lo shader del pavimento riflette eccessivamente;

questi sono praticamente solo appunti....direi che la composizione potresti migliorarla con oggetti in più nella scena; aggiungi qualcos'altro insomma o rendi l'atmosfera più particolare perchè così sembra essere un po' vuota;

buon lavoro.

ciao

_leon_

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una domanda sola: siamo nel 3000 perché dovresti voler fare un render senza GI ma solo con l'ao? che ci guadagni? capisco le animazioni, per risparmiare tempo, capisco le scene complesse, per guadagnare dettagli, ma non capisco perché usare solo l'occlusion per fare una stanza con pochi oggetti... :blink2:

la scena è un po' piatta, come ti hanno detto.. forse aggiungendo una luce da un lato migliora... prova anche con 2 punti luci in 2 direzioni...

PS: abbiamo lo stesso processore, io con 2 ore ho renderizzato anche cose più complicate... forse i tuoi settaggi vanno rivisti, anche perché non c'è GI... mi sembra strano superare l'ora!!

per il resto...buon lavoro

Brave

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Ciao nicolce,

...

Le ombre secondarie sono le ombre portate dalla luce indiretta.

link

Le ombre del telaio dell'infisso e quelle della bucatura stessa, sul pavimento sono ombre "primarie" portate dalla luce diretta.

L'ombra del ventilatore sul soffitto è un'ombra secondaria, portata dalla luce indiretta che proviene di rimbalzo dal pavimento.

Allo stesso modo, la luce diffusa dalla tenda dovrebbe portare un'ombra morbida, ad esempio, dal como' sul muro.


Edited by nicolce

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Muro ok ma sovraesposto

Pavimento plasticoso, troppo bump, fughe abnormi

Sedili mappatura da rivedere, valuta un unwrap

Strutture sedie ok ma rivedi l'antialias

Vaso ok

Quadro troppa grana nel tessuto

Tende ok

Mobile troppo bump, segni diagonali che sanno di finto, troppo grossi, troppo uniformi come direzione metallo ok

Battiscopa ok

Illuminazione: probabilmente troppe luci in giro, mettine una, testa i materiali con gi -3 -3 , butta l'AO e poi vedi.

Resa: sistema il resto e poi dai carattere con dei bilanciamenti mirati di luce ecc..

Tempo di rendering oltraggioso, una cosa così con GI con la tua configurazione dovrebbe stare ben sotto i 5 minuti.

Uhmmm... sono proprio tornato! :rolleyes:

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