Jump to content
bighead

Spigoli Vivi Su Superici

Recommended Posts

Ciao a tutti...sono nuovo del forum e contento di essermi unito a questa comunità!Mi stò dando all'apprendimento di rhino.Mi sono letto tutti i tutorial del forum,realizzato spazzolini e bottiglie di ketchup :rolleyes: .Ora però ho un problema(ho usato il cerca nel forum ma non ho trovato).Praticamente ho tracciato delle point curve e delle polylines parallele.poi con il comando loft ho ottunuto la mia superficie.In automatico la superficie passa perpendicolare alle normali delle curve(spero di non aver detto una boiata).ma se volessi che su una di queste curve la superficie formasse uno spigolo vivo come dovrei fare??ho provato con il rebuild ma non penso che serva...

Spero di essere stato chiaro e ringrazio tanto chi mi risponderà...

ciao a tutti!! :) ..

mettiamo che hai n sezioni A B C D E F G Hcecc

in E vuoi lo spigolo

crei un loft ( occhio tra l'altro alle opzioni di continuita dei loft) con A B C D e un secondo con F G ...

per la parte centrale fai un nuovo loft in cui usi i due contorni delle superfici appena fatte piu la curva E.

sto andando a memoria perchè ho appenda dis installato rhino.

mmm..algosuk con il metodo che mi hai indicato lo spigolo mi viene in D e F...e può andare bene comunque in effetti perchè se ho esguito in modo corretto posso usare lo stesso metodo per altre situazioni (solamente speravo ci fosse un comando che mi permettesse di poter regolare tipo 'il grado di una isocurva' della superficie...perchè in questo modo vado sempre un pò a casaccio..).Se puoi dimmi se l'immagine è corretta.Grazie ancora!

post-38117-1224506041_thumb.jpg

mmm..algosuk con il metodo che mi hai indicato lo spigolo mi viene in D e F...e può andare bene comunque in effetti perchè se ho esguito in modo corretto posso usare lo stesso metodo per altre situazioni (solamente speravo ci fosse un comando che mi permettesse di poter regolare tipo 'il grado di una isocurva' della superficie...perchè in questo modo vado sempre un pò a casaccio..).Se puoi dimmi se l'immagine è corretta.Grazie ancora!

ciao se usi rhino 4 prima di usare un comando attiva record history, ti permette di regolare le line di costruzione e in qualche modo puoi riparare quell angolo