Vai al contenuto
Dias

In Quanti Sarebbero Interessati Al Tut Sul Rigging

Recommended Posts

Siccome a volte ho dei buchi vuoti al lavoro, stavo pensando di fare un tutorial per Maya sul rigging di un personaggio, però mi stavo chiedendo in quanti realmente sarebbero interessati?! Cioè, da quello che ho visto gli utenti Maya sono giusto in 4 gatti (ai quali, tra l'altro, ho ben poco da insegnare, anzi), o forse mi sbaglio?

Lo chiedo perchè probabilmente la cosa mi porterà via un po' di tempo in quanto questa volta niente video, ci sono troppe cose da dire.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente credo che un tutorial sul rigging sempre possa suscitare interesse, anche se per motivi di tempo spesso si tende a riassumere l'argomento in maniera tale che gli utenti meno esperti non ne traggano tutto il beneficio che potrbbero.

Personalmente benvenga il tuo tutorial.....se vuoi un consiglio concentralo su una parte in concreto del personaggio (gambe, viso, braccia) ma approfondisci quanto più ti sia possibile.

Per il resto nient'altro da dire, GRAZIE, a nome dei 4 gatti di maya e degli altri che verranno. L'altruismo in questo mondo è fondamentale per trasmettere le conoscenze, spero che diventando più esperto possa restituire quanto tutti voi state regalando.

Un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No No..... è molto interessante.....

Anche io sono un "utente" se così ci si può definire di Maya.... Ho iniziato da poco a studiarlo.... quindi un tutorial sul rigging...anche se per ora non mi riesce fare niente... però mi potrà ritornare molto utile nei prossimi anni!!! :(

Colgo l'occasione per domandarti una cosa..... :P

Sei di Firenze?????

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sarei molto interessato: mi sto avvicinando a maya da pochissimo ed il rigging credo sia una delle cose più divertenti nel 3d! quindi voto per il sì!

comunque credo che un tutorial sul rigging vada oltre il software utilizzato - anche gli utenti di max potrebbero usufruirne... che si chiami "dummy" o "locator" credo abbia poca importanza.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora datemi un po' di tempo, entro una settimanetta ve lo scrivo, tanto vale spiegare a modino, è un argomento un po' delicato. In Max non ho mai riggato per cui non so se ci sarà questa "compattibilità", ma se lo dite voi meglio cosi. :)

Cmq Cereal K, non sono di Firenze ma ci lavoro (oltre ad avere qualche amico). ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

personalmente sono contento che qualcuno si occupi un pò di maya.

in realtà avrei voluto scriverlo anch'io un tutorial sul rigging con maya ma l'avrei incentrato sulle giunture (gomiti, ginocchia...) che sono la parte più complessa del lavoro... ma se la tua tecnica è migliore di quella che conosco ben venga, vuol dire che imparerò qualcosa di diverso e magari il mio tutorial lo scriverò lo stesso.

buon tutorial!

ciao.

Modificato da 3dlab2003

Link al messaggio
Condividi su altri siti