Jump to content
IrrequietO

Sfera Con Flamingo

Recommended Posts

Salve questa è una sfera di vetro modellata con Rhino e renderizzata con Flamingo.

Vorrei avere dei pareri. Non è stata modificata con programmi d grafica dopo.

Ora sto cercando di renderizzare sempre con Flamingo scene di interni. Ma non ottengo risultati soddisfacenti.

Cosa mi consigliate di usare?

post-35360-1224497849_thumb.jpg

Buongiorno irrequietO,

la modellazione è buona, per il render è piu' che sufficiente, comunque considera che Flamingo non è a livello dei blasonati motori tipo v-ray, mental ray,ecc. pertanto per ottenere dei sufficienti rendering di interni devi lavorarci molto, in ogni caso non otterai mai immagini fotorealistiche a livello di cio' che appare in questo portale,a meno che non realizzi piccoli oggetti, personalmente l'ho adopero ancora, e credo di aver raggiunto il max ottenibile, almeno a confrontarmi con cio' che trovo in rete-

Tieni comunque presente che è anche disponibile V-ray per Rhinoceros

Ciao :hello: Roberto

Buongiorno irrequietO,

la modellazione è buona, per il render è piu' che sufficiente, comunque considera che Flamingo non è a livello dei blasonati motori tipo v-ray, mental ray,ecc. pertanto per ottenere dei sufficienti rendering di interni devi lavorarci molto, in ogni caso non otterai mai immagini fotorealistiche a livello di cio' che appare in questo portale,a meno che non realizzi piccoli oggetti, personalmente l'ho adopero ancora, e credo di aver raggiunto il max ottenibile, almeno a confrontarmi con cio' che trovo in rete-

Tieni comunque presente che è anche disponibile V-ray per Rhinoceros

Ciao :hello: Roberto

Grazie roberto per la risp. dove posso vedere dei tuoi lavori fatti con flamingo cosi mi rendo conto fino a quanto lo si puo spingere prima di affronatre un nuovo motore di rendering.

grazie, Giovanni.

Do qualche informazione in più.

Per quanto riguarda la modellazione è una semplice sfera con spessore. Le incisione sono fatte con un bump.

Lo scopo del render era per "rendere" l'idea del prodotto, per questo è anche illuminato dall'esterno.

So che non è ai vostri livelli, purtroppo.

Che motore di rendering mi consigliate di usare con Rhinoceros?

ciao

ti è gia stato detto Vray... ma sei uno di quelli a cui piace sentirsi dire Maxwell, vero? :) se vuoi te lo dico io... ahahah

cmq... flamingo è in raytrace, non ha la gi, niente illuminazione indiretta e niente ao. Vray invece ha tutto ed è molto più evoluto. La questione è: vuoi davvero imparare a fare dei render pregevoli? se la risposta è si allora lascia perdere Rhino perche non è pensato per i render ma per la modellazione. Vray per 3ds è molto piu evoluto e ha piu controlli su tutto, poi c'è mental ray e il buon finalrender. Per fare dei render pregevoli usa vray per rhino, esiste la versione 1.1.71 con bug corretti e funzioni nuove (sempre meno di 3ds). Lascia perdere flamingo e i raytrace, sono il passato e non hanno nessun vantaggio, solo limiti. Puoi sempre usare vray senza Gi se vuoi fare render old-school :D :D :D

per qualsiasi domanda, fammi sapere

Brave