Jump to content
cyberasmus

Villetta Da Destinare A Centro Commerciale

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Ho appena ultimato questo piccolo lavoro e ovviamente lo voglio condividere con tutti.

Ho modellato la costruzione completamente in Autocad, poi ho aggiunto qualche modello per "riempire" un po la scena;

Texturizzato con max 2008 e renderizzato con vray 1.5.

I tempi si sono attestati sulla trentina di minuti per ogni immagine (compreso il calcolo GI) su un pentium q6600, 2gb di ram e winxp sp2 32bit (risoluzione 3000x1870 pixel).

Ho avuto molti problemi nella gestione della memoria in quanto i poligoni dei modelli contengono tantissime facce e mi facevano andare in crash max. Credo che il sistema a 64bit non dovrebbe avere questi problemi quindi a breve sarò costretto ad un bel formattone per passare a 64bit.

Cmq mi sono arrangiato sacrificando un po la quantità e qualita dei modelli da aggiungere.

Come sempre attendo con ansia commenti ma soprattutto critiche (che come sempre sono molto costruttive).

La modella fatta bene, i render andrebbero migliorati rivedendo l'illuminazione che sia più coerente con immagine di sfondo, l'ultima immagine va già meglio. Andrebbe migliorato il materiale del cancello la muratura in pietra anche altre cose. Per la vegetazione utilizzerei il proxy se non l'hai utilizzato, perchè sia la vegetazione che i modelli delle auto appesantiscono la scena non di poco, prova mette qualche auto in meno. Se ci lavori un altro poco vedrai che potrai ricavare un bel lavoro.

Ciao buon lavoro by Dgrafica