Jump to content

Recommended Posts

Volevo mettere quelle luci tipo a barra di una nota marca di illuminazione... Ho fatto un bel cubetto con materiale autoilluminante e il risultato è quello che vedete nel primo allegato.. Ho scaricato anche le curve IES e aggiunto appena sopra una bella Free Area volendo vedere come era il risultato un po' più reale.. ma il riflesso sul muro mi evidenzia la "pallina" al centro della luce.. come mai?

Edited by sethi78

la ies è disattiva. hai spento la luce con la fotometrica.

al contrario la free è attiva, senza dati di fotometria e, probabilmente con un emitter imposto a forma sferica molto piccolo...

la ies è disattiva. hai spento la luce con la fotometrica.

al contrario la free è attiva, senza dati di fotometria e, probabilmente con un emitter imposto a forma sferica molto piccolo...

Ah.. Ma sei sicuro? Le informazioni della luce di fronte col pallino (la free) sono quelle allegate, quelle che vedi spente sono quelle all'interno delle nicchie posteriori ed è giusto che siano spente... Per quanto riguarda le curve ho scaricato e convertito con un'utility free il file ldt...

boh, mi ha tratto in inganno la forma assunta della luce. non pensavo vi avessi caricato il file web.

dato che le fotometriche sono pesanti, fa prima una prova in un ambiente neutro e valuta.

boh, mi ha tratto in inganno la forma assunta della luce. non pensavo vi avessi caricato il file web.

dato che le fotometriche sono pesanti, fa prima una prova in un ambiente neutro e valuta.

Ecco l'immagine in cui si capisce meglio.. Bè l'ambiente è già neutro, non c'è accesa alcuna luce se non quella..

Ecco l'immagine in cui si capisce meglio.. Bè l'ambiente è già neutro, non c'è accesa alcuna luce se non quella..

ok, hai dunque una

photometric -> free light-> light distribution-> photometric web

e caricato il web, la forma dell'icona resta una sferetta e non assume la forma tipica del solido fotometrico?

non hai per caso provato ad usare il web con la vraylight fotometrica?

sto cercando di capire

ok, hai dunque una

photometric -> free light-> light distribution-> photometric web

e caricato il web, la forma dell'icona resta una sferetta e non assume la forma tipica del solido fotometrico?

non hai per caso provato ad usare il web con la vraylight fotometrica?

sto cercando di capire

Ops, pensavo fosse caduto nel dimenticatoio e non ci fosse più stata risposta scusa.. Esatto proprio così.. può derivare dal fatto che il file IES sia stato magari convertito male dall'utility?

Vraylight fotometrica? Mi sa che la mia versione di vray non ce l'ha ancora.. intendi le vrayies? Ho l'sp1, non le ho ancora..