Jump to content
elby 2008

Problemi Con Aggiornamento Windows Xp

Recommended Posts

hai già installato il genuine advantage comecacchiosichiama?

non so neppure cos'é!

... si tratta di un portatile non molto vecchio e dopo aver fatto il ripristino con il dvd datomi al momento dell'acquiesto ho fatto tranquillamente tutti gli aggiornamenti, poi ho installato comodo e gli ultimissimi 6 aggiornamenti sono stati scaricati ma non installati... penso che il problema sia comodo ma non sono molto sicuro a dirti la verità...

spero riusciate a risolvere il mio problema perché mi sta venendo voglia di prendere quella merd@ di windows e buttarlo dalla finestra...

Edited by elby.2008

non sai cosa sia in genuine advantage e dai della merd@ a windows :w00t:

senza offesa, ma se il firewall ti blocca la connessione con il microsoft update te la blocca e basta, non ti fa scaricare 50 patch si e 6 no. poi come dici tu le ha scaricate ma non le installa, sicuro che non necessitano del service pack di windows xp? o dell'ultimo framework? hai guardato nei log del firewall se indica il blocco di qualche applicativo o patch? hai provato a chiudere il firewall?

posta magari il numero della patch (KB) che non riesce ad installare vediamo di cosa si tratta

La copia di Windows che possiedo é originale ne sono assolutamente certo quindi genuine advantage non dovrebbe servirmi.

Gli aggiornamenti che scarico ma che non posso installare anche con comodo spento sono i seguenti:

Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 11 per Windows XP (KB936782)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954154)

Aggiornamento per Windows Media Player 11 per Windows XP (KB939683)

Aggiornamento per Formato Windows Media 11 SDK per Windows XP (KB929399)

Aggiornamento della protezione per Windows XP con Runtime formato Windows Media 9.5 e 11 (KB941569)

Aggiornamento per Windows XP (KB951978)

Aggiornamento cumulativo della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB956391)

Quelli in neretto penso siano importanti, voi che dite?

P.S.: Non riesco neppure ad installare MSN ma in questo momento il problema passa in secondo luogo...

Edited by elby.2008

Il Genuine Advantage è una utility che si installa di default, non c'entra nulla il fatto che il sistema sia o meno fasullo, visto che è proprio lui a determinarlo dopo essersi interfacciato con Microsoft.

"Comodo Firewall Pro 3" blocca tutto se non hai disabilitato il Defense+ nel momento in cui installi qualcosa: non blocca lo scaricamento visto che il sito della Microsoft è in una whitelist ma impedisce che vengano modificate dll ed exe senza preventivo consenso dell'utente. Tra l'altro si installa soltanto con versioni SP2, e notoriamente i sistemi Microsoft scaricano le patch indipendentemente dalla versione di service pack montata.

Non è escluso che il firewall abbia creato problemi nell'aggiornamento del sistema magari impostando male i settaggi dello scaricamento di default, che conosce anche la modalità "scarica e aspetta": prima di dire che Windows fa schifo controlliamo che le nostre conoscenze siano almeno minimali per utilizzarlo correttamente. Nel 99% dei casi è l'utente incapace non il sistema. Io non riesco ad installare un programma su Linux ma non per questo dico che il pinguino fa ribrezzo, dico che sono incapace io... In tali casi Google "salverà il mondo" :lol: