Jump to content
desegno

Samsung Clp 300 - Rumore In Fase Di Stampa

Recommended Posts

ciao a tutti web colleghi, ho una stampante clp 300 samsung, di punto in bianco ha iniziato a fare un rumore stranissimo, toc toc toc toc toc toc in fase di stampa, come se gli ingranaggi perdono attrito e scattano. :blink2:

qualcuno saprebbe dirmi cosi a naso quale problema potrebbe essere? cosi ordino il pezzo.

le stampe escono ma in alcune sembra che il toner non abbia attecchito e risulta sollevato o si toglie con un dito.

si accettano idee, sono in previsione di cambiarla ma devo finire le vecchie cartucce....cosi mi levo fotocopiatrice, scanner, stampanti a getto e prendo una bella multifunzione professionale in comodato :rolleyes:

Se dici che il toner si toglie con un dito vuol dire che il Fusore non fa i l suo lavoro, cioè con il calore imprimere il toner sul foglio. Vedi quando costa il fusore nuovo vedi se ne vale la pena.

Ciao by Dgrafica

Ciao, condivido quanto detto, è il fusore...purtroppo la clp 300 è una macchina difettosa, in quanto è stata immessa sul mercato da Samsung nonostante sia noto il problema diffuso (un altissima percentuale) del fusore.

Inoltre, quando l'hai comprata?se sha meno di sei mesi e hai fatto meno di 20.000 stampe, dovrebbe essere coperta da assistenza...sottolineo DOVREBBE dal momento che Samsung gioca molto sulla non informazione circa i diritti del cliente.

Attento cmq che se anche Samsung dovesse sostituirti il fusore, non è detto che il problema venga risolto, di fatti anche sui pezzi sostituiti si sono riscontrati numerosissime "ricadute".

Non posso dirti con certezza se invece acquistandone uno nuovo la storia cambi.

Ciao, facci sapere se risolvi...

Anche io ho la clp 300 e all'inizio mi faceva il rumore da te indicato, ho aperto gli sportelli tolto quello che si poteva sfilare senza smontare nulla e poi ho rimesso tutto dentro, il problema si è risolto :blink2: .

Considerando che aveva fatto un centinaio di copie e basta, mi sembrava il minimo :crying: .

La stampante in se è stata una delusione, ci volevo stampare qualche disegno cad per avere una visione veloce di come veniva il lavoro prima del plottaggio definitivo, non chiedevo una qualità superlativa, ma almeno un minimo di decenza.

Anche per i testi l'ho trovata inefficace, alla fine la utilizzo solo per le documentazioni fotografiche :wallbash: .

mha.....

ciao.

Comunque per mio consiglio personale non comprare più samsung, per quando riguarda le stampanti non sono un granché costano poco valgono poco. Io tengo la clp 510N come software non male ma,ma le la parte meccanica ed elettroniche rimangono molto a desiderare poi costo dei pezzi di ricambio supera di molto il costo della stampante.

Appena viene la fine la butto addio Samsung per le stampanti almeno per me. In bocca lupo per la tua stampante.

Ciao by Dgrafica

lasciamo stare samsung, di sicuro...

me l'ha proposta un conoscente, la pagai da lui 50€ in più che da un'altra parte, non mi è mai piaciuta la qualità di stampa è pietosa, scura, manca di qualsiasi definizione, testo sbiadito...(e pensare che ero abituato male avendo lavorato per anni con le migliori stampanti del mondo, ero grafico in una grande struttura della mia città).

cmq lo cerco su ebay solo per squagliarla un altro pò e la butto, ho fatto quasi 10.000 stampe per cui...

che marche consigliate per una stampante di livello medio? (non necessito di velocità ma di affidabilità e costo copia decente si)

il set originale samsung costa 200€ (PREZZO IMPOSSIBILE)

Comunque per mio consiglio personale non comprare più samsung, per quando riguarda le stampanti non sono un granché costano poco valgono poco. Io tengo la clp 510N come software non male ma,ma le la parte meccanica ed elettroniche rimangono molto a desiderare poi costo dei pezzi di ricambio supera di molto il costo della stampante.

Appena viene la fine la butto addio Samsung per le stampanti almeno per me. In bocca lupo per la tua stampante.

Ciao by Dgrafica

quoto in pieno.

scusate l'[OT]

ma una stampante laser a colori decente che non abbia prezzi esorbitanti secondo voi quale è?

ciao.

scusate ma drum , tamburo, fusore...sono tutti la stessa cosa?

il drum: è il tamburo o fotounità... qll che potrebbe dare infiniti prb di stampa (il prb che va di moda ora è: righe sbiadite verticali solo in b/n, nella prte sx del foglio o al center) ed è un consumabile a tutti gli effetti.

il fusore: non è un consumabile (anche se si consuma :)) dura parecchie pagine (tipo 90000 ma non ricordo di preciso) ed è composto da due rulli rossi, uno che si scalda con la lampada alogen e uno che fa pressione.

Attenzione però che il prb segnalato dall'autore della discussione, potrebbe anche essere uno dei seguenti:

-la scheda che non gestisce l'alimentazione dei vari componenti

-l'alimentatore che non è + in grado di trasformare e portare la tensione necessaria al fusore.

ciao ciao

ciao gonzaLA scusa se rispondo ora ma non mi è arrivato il messaggio della risposta.

credo che invece di spenderci altri soldi sopra, aspetto che si scassi completamente e la sostituisco...

intanto se avete consigli su stampanti ad uso ufficio architettura (specialmente render) multifunzione A4/A3 con scanner, fate pure le vs valutazioni e consigli!!!

ciao a tutti, riprendo la discussione per dirvi che la stampante ormai è DEFUNTA definitivamente.

in città un negozio sta facendo la CLP 315 a 129€, è vero che prenderei una macchina pessima come la precedente ma per un anno e mezzo sarei a posto.

fermo restando che vi scrivo perchè volevo chiedervi che tipo di stampante avete?

mi hanno proposto una oki c8600dn a noleggio costo copia ma il noleggio a 60 mesi non mi fa dormire sonni tranquilli., stamperebbe anche a3 laser.

volendo rimanere su un A4 avete qualcosa di valido, da consigliarmi in rapporto a costo/toner/consumi?

grazie