Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ecco a voi un esercizione che ho fatto... riproduzione di un progetto esistente dello studio "Tham & Videgärd Hansson Arkitekter", per chi interessa qui trovate i riferimenti che ho usato http://www.archiportale.com/progetti/sched...ne=m_4050_1.jpg

3ds + maxwell 1.7

parametri

iso 400 - shutter 80 - burn 0 - gamma 1.2 - fstop 5,6

18SL e 15h su q6600@3.6

illuminazione phisical + sky + pannelli sul lato posteriore della casa per contribuire a illuminare l'interno

in post varie correzioni su gamma e saturazione...

Come sempre molto gradite critiche e commenti...

spero vi piaccia

simone

post-6550-1224486899_thumb.jpg

grazie mille algosuk, sono contento ti piaccia... ecco il wire (non che si capisca molto)

gli alberi a destra gli ho dovuti renderizzare separatamente che 3ds a un certo punto era iniziato a diventare leggermente instabile :wallbash:

per fare le ultime modifiche dovevo fare il merge della scena in un file nuovo altrimenti mi apriva il file una volta si e poi per 25 (venticinque) volte di fila crashava mentre aprivo il file :wallbash:

Infatti avrei voluto aggiungere ancora qualche particolare ma lavorare cosi non fa molto bene alla salute psichica... ed ero arrivato appena a 2milioni di poligoni :rolleyes: , pazienza...

grazie ancora

simone

post-6550-1224494912_thumb.jpg

grazie mille madmatt...

allora l'erba è uno scatter di piani con alfaclip più qualche ciuffo quà e là poligonale

edera fatta con la fantastica plugin gw::ivy (erano mesi che aspettavo di riuscirla ad usare da qualche parte B) )

piante e alberi xfrog

Per quanto riguarda i tempi: 18ore a 2500x1800 su Q6600@3600... in realtà sarebbe bastato molto meno tempo se non fosse per il noise presente all'interno

@krone

esercizio e allenamento? considerato che al momento non ho lavori su cui "esercitarmi" mi sembrava un buon modo per approfondire la mie conoscenze di 3ds e maxwell. Ho sempre cercato di scegliere immagini che avessero qualche elemento che mi mettesse in difficoltà per mettermi alla prova. Poi mi sembrava un buon modo per "capire" maxwell avendo dei riscontri reali da confrontare...

Ma dell'immagine che ne pensi?

simone

Edited by malaga

Tenuto conto che l'immagine di partenza è.........un controluce e che l'architettura in oggetto è "scura" hai dovuto fare un render molto molto difficile secondo me;soltanto i montanti verticali sono poco nodosi nn come nell'originale ma...insomma nel complesso il lavoro è ottimo! Complimenti!

@fabiorossi

sui montanti mi hai beccato... mi sono ripromesso di sistemarli ma dopo i continui crash di 3ds me ne sono scordato...

per il resto non posso far altro che ringraziarti

@rickybas

ciao ricky, sono molto contento ti piaccia... poi ricevere complimenti da te non può che rendermi felice! grazie veramente

@nicolce

grazie mille anche a te!

ancora grazie a tutti!

simone

Edited by malaga

bella l'immagine, mi piace molto l'erba, e come sei riuscito a giocare con lo specular sulle venature del legno.

avrei preferito vedere amggiormente l'illuminazione diretta del sole, ma se l'originale era così, hai fatto bene a farla in questo modo.

@aio

grazie mille, difficilmente avresti potuto farmi un complimento più bello :)

@kris_73_it

grazie mille anche a te, ho provato anche a fare qualche tentativo in orari diversi ma ti assicuro che non ne usciva niente di buono... credo che non sia stato un caso se le foto sono state fatte tutte controluce...

ancora grazie a tutti!!!

simone