Jump to content
Guest satellitea30

Effetto Pioggia Con Studio Max

Recommended Posts

Guest satellitea30

salve sto cercando di simulare un effetto pioggia su 3dstudio max ma non so da come partire , ho provato a scrivere rain sulla guida di studio max ma non esce nulla , ho cercato fra i vostri forum ma credo non cè nulla a riguardo ,se cè qualche forum in cui trattate l argomento me lo potete indicare, oppure darmi un aiuto su come iniziare grazie

Guest satellitea30

grazie mille probabilmente avevo cercato nella sezione sbagliata, era proprio quello che avevo bisogno grazie ancora.

Guest satellitea30

scusate se ritorno sul discorso ma cè qualcosa in questo tutorial di gtsix che non mi è chiaro ,lui usa nomi riferiti a un 3dstudio max in italiano ,cè un punto in cui dice :

Ora è necessario creare uno space-warp “gravità” e linkarlo all’emettitore (utilizzando lo strumento “Vincola a Space Warp”) in modo da far “cadere” le particelle in modo fisicamente corretto.

Per simulare l’interazione tra le meta-particelle e la palla dobbiamo creare un deflettore sferico (da collegare anch’esso, come lo space-warp “gravità”, all’emettitore di particelle tramite lo strumento “Vincola a Space Warp”).

Il diametro di questo deflettore deve essere identico al diametro della palla.

il comando "vincola a Space Warp" dove si trova ?? io ho studio max 9 e non riesco a trovarlo aiuto :)

Guest satellitea30

grazie per l aiuto , comunqe ti assicuro che ho cercato solo che avrai notato anche tu che fra una versione inglese e una italiana i comandi non sono tradotti alla lettera, e quindi non sempre basta cercare il termine tradotto in inglese, ovviamente non sono esperto di 3d studio altrimenti neanche ponevo la domanda, comunque ringrazio molto per l aiuto