Jump to content

Recommended Posts

Bel lavoro, la luce sembra ok, forse solo i materiali sarebbero da rivedere un attimo, i mattoni sembrano avere il bump al contrario, con la malta che vien fuori, ma forse è solo una mia impressione. mi piace la siepe come l'hai fatta con i piani alfa?

lavoro davvero pulito che rende davvero bene l'idea...

buonobuono

x me và bene

a parte appunto il bump al contrario dei mattoni non mi piacciono molto i coppi sembrano troppo schiacciati!

comunque se proprio è un commento negativo quello che ti devo dare

l'immagine è TROPPO pulita

però a me questo genere non dispiace

voto 6/7

:hello:

P.s. al piano terra hai provato a mettere delle tende? brutte

Edited by acdmlk

Ciao, ho letto che la siepe l'hai realizzata con una mappa di displace, ma come hai fatto per realizzarla??

hai ottenuto un buon effetto senza perdere troppo tempo dietro la modellazione (hai fatto solo un cubo vero??)

Complimenti per il lavoro!!

:hello: :hello:

ciao Francesco, ottima luce e ottime siepi, anche il rame non è male (che shader hai usato?)

Non mi piace la resa dei mattoni e dell'asfalto, inoltre gli spigoli mi sembrano un pò troppo precisi.

Ciao, ho letto che la siepe l'hai realizzata con una mappa di displace, ma come hai fatto per realizzarla??

hai ottenuto un buon effetto senza perdere troppo tempo dietro la modellazione (hai fatto solo un cubo vero??)

Per la siepe ho creato un chamfer box e gli ho dato la mappa di displace esattamente la stessa del diffuse

ciao Francesco, ottima luce e ottime siepi, anche il rame non è male (che shader hai usato?)

Non mi piace la resa dei mattoni e dell'asfalto, inoltre gli spigoli mi sembrano un pò troppo precisi.

Per il rame ho dato un colore al diffuse marrone rame, l' ho copiato su reflect e l' ho schiarito, glossiness a 0,9

Per il resto grazie di avermi detto pregi e difetti di questa vista, gli spigoli mi vengono sempre molto netti perchè uso Catmull-Rom e comunque è il filtro che preferisco, mi toccherà da ora in poi chamferare gli spigoli in vista, per il resto potevo sporcare e studiare un pò di più i materiali ma non ero molto motivato questa volta, sai quando non pagano rendo meno :) (era un esercizio)

Ciao, Francesco

Guest

1- mattoni da rivedere coem dice il Momone...

2- perdi molti dettagli di bump, caricalo sto bump oppure creati un Ambient Occlusion anche di Vray con il bump applicato solo ai mattoni...

3- le tegole sono da rivedere, secondo me ci sono anche errori di texture che streccia un po'...

4- Tanto sole, tanto vetro e tnto metallo in bella vista e non c'è un riflesso?

5- visto che è un esercizio puoi pure provare l'effetto vignette come se fosse una vecchia macchina fotografica, lavora anche un po' di gamma o curve e desatura un po' il verde stile golf... ;)

6- dimmi che cambi le tende... ti prego...

7- l'asfalto è strano...

8- migliora il dof...

9- non male come composizione... ;)

Per ora mi fermo qui... in generale è un buon lavoro molto migliorabile, ma non tanto nell'illuminazione, in due o piccoli dettagli che ti ho segnalato sopra ;)

Mat

:hello: