Jump to content
rondo86

Rendering In Rhinoceros

Recommended Posts

Buogiorno a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio.

Sono a conoscenza del fatto che vi siano numerosi plug-in per rhinoceros per tutta la parte del rendering (sono in campo architettonico).

Ora, premettendo che io utilizzo 3d studio max per renderizzare, vorrei utilizzare rhinoceros per avere dei rendering completi in maniera molto veloce, per intenderci dei rendering "alla artlantis".

Tutto ciò perché utilizzo normalmente un portatile sul quale ho difficoltà a far girare 3d studio max (che resta sul fisso), perciò cercavo un modo per avere rendering "presentabili" anche quando sono "in viaggio".

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie

ciao ciao ciao

Ciao, se ho capito bene avresti bisogno di un programma che crei immagini velocemente e con una buona qualità.

Non hai specificato quale programma utilizzi abbinato a 3d Studio: se utilizzi già Vray, opterei sicuramente per quello.

Altrimenti opterei per Flamingo e Brazil, sviluppati appositamente per Rhino.

In questo momento Brazil è in versione beta di sviluppo, è possibile scaricarlo a questo indirizzo, link. :hello:

Grazie per la risposta. :Clap03:

No, non utilizzo V-ray, faccio tutto in Mental ray; avevo visto anche io Brazil e Flamingo. Tra i due quale giudicheresti più indicato per renders architettonici?

Grazie

ciao ciao ciao

scusa ma cosa vuol dire render architettonici? .... tutto e niente mi paiono 2 programmi abbastanza diversi con peculiarita proprie. prova a vedere che tipo di immagini ti servono e che spesa sei disposto a sostenere.

Edited by algosuk

Il mio è solo un consiglio, ma ti direi Brazil... E' in continuo sviluppo ed è sicuramente un buon software, in più ha un'interfaccia che si avvicina a 3d Studio...

Fammi sapere. :hello: