Jump to content
griglia

Reactor

Recommended Posts

cio

ho un piccolo grande problema con reactor!

ovvero.. nella mia scena 3d ho vari oggetti rigid body, e un elemento a cui ho attribuito un modificatore reactor softbody (e poi incluso nella collezione dei softbody).

il mio problema riguarda la sezione constraint del reactor softbbody: ho selezionato dei vertici e li vorrei fissare a un oggetto rigid body. Ma nella simulazione mi appare l'avviso che non è identificato nessun rigid body a cui fissare i vertici.

La mia domanda è quando seleziono i vertici e nella sez constrint "fisso al rigid" come definisco quale rigid body ???????????????

... ho provato in vari modi... con pick, selezionandolo nella lista...

ma non ho risolto, cosa sbaglio???????????????

grazie mille!!

Guest

di solito con il tasto pick dovrebbe funzionare come fai tu , cioè selezionare l'oggetto rigid body, se sicuro che l'oggetto rigid body è inserito in una collezione rigid body ? magari non lo riconosce se non lo inserisci in una collezione. Oppure puoi fare pick e poi con il tasto H aprire la selezione per nome , se nella lista non compare c'è qualche cosa che non va.

Se ti interessa ti segnalo uno dei mie video tutorial ( purtroppo non è gratis) propio sulla relazione rigid body e soft body .

nel tutorial è spiegato come muovere un rigid body e far seguire il movimento di un soft body attraverso il vincolo dei vertici e altri esercizi sui rigid body etc.

http://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=52548

:hello:

Edited by IPPOPOTAMO

...non mi funziona!

:wallbash:

i passaggi che faccio:

1-seleziono vertici a livello reactor softbody

2-"attach to rigidbody" nella sezione constraint

3- nella lista selezione by name selezione RB collection

4-nell'elenco dei rigid seleziono l'oggetto e click su "pick"

faccio qualcosa di sbagliato???

help!!!! :crying: