Jump to content
RaggamaN

Non Parte Più Il Pc

Recommended Posts

ciao ragazzi

è la prima volta che posto in questa sezione e purtroppo sono costretto ad aprire un 3d per un problema molto grave al pc...

allora vi spiego come è andata:

stavo a computer (3ds a manetta) ad un tratto salta la corrente nella mia zona e vabeh addio progetto di 3ds, ma chissene.

tornata la corrente avvio il pc e quando parte windows dopo un pò mi da schermata blu dicendo qualcosa sulla memoria fisica e crasha... penso; vabeh è partito windows...

lo avvio in modalità provvisoria faccio un paio di pulizie del registro e riavvio ma niente, ancora schermata blu...

vabeh mi accingo a capire se sono le ram togliendone una per volta....

tolgo la prima e niente ancora schermata blu

tolgo la seconda e il pc non si avvia proprio più... inizia a darmi 3 bip di cui il primo lungo e i due corti

allora sostiutuisco l'utlima ram rimasta, anche di slot, ma il pc non vuole più saperne...

e sono rimasto senza pc...

ora questi bip hanno un significato... ho letto da qualche parte che forse stanno ad indicare la scheda video...

ho provato a toglierla e metterne una pci (3dfx se non sbaglio) vecchissima però che almeno mi avrebbe fatto capire se la mia fosse rotta.

ma niente ancora quei bip: lungo, corto, corto...

non so cosa fare, devo portarlo da qualcuno?!

vi dico la mia configurazione:

mobo: asus m2n4 sli am2

procio: amd 4200+ x2 x64

video: geforce 7900 gs 256mb pci-ex

ram: 2 gb

dimentico niente?

grazie per qualsiasi consiglio

:crying:

EDIT: http://www.tomshardware.co.uk/forum/247365...beep-codes-have

Edited by RaggamaN

Consiglio, toglie le memorie la scheda video altre periferiche, fallo stare senza alimentazione per per dieci 10 minuti togli anche la batteria alla bios, dopo che sono passati 10 minuti romanda tutto vedi se va, spesso quando da questi bip posso essere problemi che mettendo le mani al interno dle pc per smontare, si muove qualcosa poi fa contatto male il computer va in blocco. Per la schermata Blu si deve vedere cosa ce scritto per capire cosa è accaduto.

Spero che questi consigli ti possono essere utili.

Ciao by Dgrafica

Sei sicuro che quella sequenza corrisponda alla scheda video e non alle ram?

Da come lo racconti il problema sembrerebe infatti essere collegato a queste ultime...

Hai lapossibilitàdi provare con ram diverse da quelle che erano installate al momento del black out?

Guest jah

se non parte così ....spingilo :P giu' dalla finestra e prendine uno nuovo :D é arrivato il suo momento !!!

che scherzi del cavolo ,proverei anche io a resettare il bios cmq.

Edited by jah

ciao raga riecchime...

a dgrafica: si io sono di sa, tu invece? la tua località è sconosciuta:P

a marcolama: sul manuale della mobo di beep non ne parla purtroppo

a papafoxtrot: no non ho altre ram... ma che diamine sono 3 banchi... 1x1gb 2x1gb... possibile che si distruggevano tutte e 3...

a Mark83: certo che ho provato a cercare su google ed infatti ho postato il link che ho trovato di quel forum ma non ho cercato bene come hai fatto te!!! grazie per l'ottimo link che da quello che leggo dice che è un problema di scheda video... 1 lungo + 2 brevi Errore della scheda video

ma secondo me però non è la scheda video in se ma l'attacco e quindi la mobo... mi sa tanto che dovro portarlo in un negozio... ho un amico che fa solo assistenza ai pc.. speriamo potrà aiutarmi...

vi terrò aggiornati

a jah rastafarai:D : quanto vorrei buttarlo dal balcone.. sto pure al terzo piano sa che bel botto... però poi so convinto che andrei a piangere sui resti come nei filmD:D:D

a EyEs: speremo di no...

Ciao RaggamaN, io sono della provincia di Salerno. Io avrei fatto un altro tentativo togliendo la scheda video, rimanendo senza facendolo partire per vedere se ancora faceva il bip, se lo fa ancora vuol dire che non la scheda video se invece non lo fa vuoldire che lei.

Ciao by Dgrafica

sisi lho fatto eccome... leggi il mio primo post!!!

lho fatto ache senza!!

ciao, se non sbaglio hai provato a mettere una vecchia scheda video PCI

sei sicuro che la bios la supporti, potrei dire una cretinata ma la MB in fase d'avvio forse cerca la scheda video solo su l'agp o il pci-express, magari cerca di farti prestare una scheda video più recente.

Comunque al primo avvio dopo il fattaccio windows ti caricava e poi ti dava schermata blu, mi pare difficile che la scheda video sia partita, se non successivamente e questa sarebbe sfiga...

comunque vedi:

http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/index.p...egnalibios.html

anche se queste guide fanno riferimento a chipset datati magari ti sono d'aiuto,

io scommetto sulla ram.

Buona fortuna

No la scheda pci dovrebbe funzionare. Nel bios c'è anche la selezione... Init display first. In genere è impostato per default su pci (non chiedetemi perché), ma dopo del pci cerca anche su pci-ee allora parte.

Ad ogni modo io credo non sia la scheda ma le ram.

Ricontrolla la sequenza di bip: la corrispondenza che hai riportato è relativa alla tua scheda madre? perché non è mica standard...

magari più che farmi prestare una video porto la mia su un altro pc... e magari anche le ram... però non vorrei creare casini... se qualche cmponente di questi rompe la mobo del mio amico?! non saprei

cmnq la sequenza è questra: 1 lungo 2 corti

sul sito c'è scritto che è un problema di video ma anche senza la video lo fa... quindi presumo che è andata a farsi benedire la mobo...

non so che balls

sul sito c'è scritto che è un problema di video ma anche senza la video lo fa...

ma senza scheda video inserita dovrebbe giustamente segnalarti errore (più errore di non trovare la scheda video...)

quindi dovrebbe essere la video anche se non mi capacito di come ti sia partito il pc la prima volta in modalità provvisoria?! il segnale video presumo arrivasse correttamente al monitor altrimenti non avresti visto nulla su schermo

no ma è partito 3 4 volte normalmente per piantarsi subito dopo con schermata blu, poi lho fatto partire in mod provvisoria e non si piantava perchè probabilmente non caricando qualcosa nel video e quindi stabile... credo fatti di corrente....

cmnq ho riprovato ad avviarlo e ho sentito un pò puzza di bruciato e ho spento subito...

domani chiamo quel mio amico... cosa posso fare

se hai sentito puzza di bruciato,prova a staccare tutti i connettori e vedere se s'è bruciato qualcosa...a me successe una cosa simile e mi si bruciò il connettore dell'alimentazione.se riuscivo ad avviare win mi dava la schermata blu.in caso non ci fosse niente,ti conviene far vedere il pc da un tecnico così non ci perdi la testa e ti dice esattamente cosa è successo...e la prossima volta ti compri un bel gruppo di continuità!! :D

ciao , provo ad aiutarti (per quello che si puo' fare a distanza sull'hardware )

ipotesi (da prendere con le pinze ):

a causa della mancanza di corrente , ti potrebbe essere bruciata la sezione della ventola della gpu della scheda video (cosa di preciso cosi è impossibile dirlo).

Al riavvio la gpu non essendo raffreddata , appena windows carica i dirver video con le funzionalita 3d (il chip scalda e windows per protezione crasha) , in modalita provvisoria , non li carica ma il chip scalda lo stesso , se esageri brucia. Il rovescio della medaglia delle ventole silenziose.

Di sicuro , se la 3dfx è una delle prime schede , ora non ricordo i modelli scusami , non è una scheda video completa , da solo accelerazione hardware , deve essere collegata a una scheda video 2d.

Per quello non ti trova la scheda video anche con la 3dfx montata.

Se invece è gia un modello autonomo , non è bello che non ti veda la scheda video , il comportamneto normale è quello descritto da papafoxtrot , se non hai disabilitato dal bios la ricerca della scheda video su sulle diverse connessioni possibili.

se hai voglia , i pezzi giusti e le capacita' , a tuo rischio puoi:

resettare il bios , se non lo hai gia' fatto , ma mi sembra di si

montare un modulo di ram e una scheda video qualsiasi (sperando tu la abbia) e non la 3dfx per i motivi di prima.

Il gestore del servizio dovrebbe essere assicurato contro i danni (ma non so fino a che cifre , e i tempi di rimborso in caso riconoscano il danno , scusami )

Spero tu risolva , senza troppe spese. Hai avuto molta sfortuna comunque , di solito i guasti seri , si hanno quando la "corrente" va via e ritorna in maniera quasi istantanea , una specie di terremoto elettrico per i componenti , li partono dagli alimentatori (90% delle volte ) alle CPU e schede madri. Quando la "luce" va via e basta per tornare dopo , non ci sono quasi mai danni , quasi pero'.

ciao

p.s. visto che hai sentito odore di bruciato , lo dovresti sentire anche sulla scheda video se è quella , è un odore molto persistente.

No in assenza di scheda video in genere i computer non beepano. lo fanno solo se han problemi con la vga o persino colmonitor. A me lo ha fattoper un certo tempo per via della presa del monitor. Non so cosa avesse ma muovendola si sistemava... Mi sembra di aver capito che avessi stretto troppo i morsetti...

Confermo se togli la video il computer non fa nessuno bip lo fatto tante volte, a meno che non ci si altre anomalie. Se hai sentito puzza di bruciato meglio andare con cautela se no rischi di fare altri danni, controlla i vari connettori dell'alimentatore vedi se si sono anneriti anche quello da 20 poli.

Ciao by Dgrafica

ciao ragazzi rieccomi

a EyEs:

non so se farò altre prove, mi sa che domani lo porterò direttamente dal mio amico per vedere cosa riusciamo a fare.

per il gruppo di continuità mi credi se ti dico che lo stavo per comprare a giorni... che sfiga maledetta

a neanderthal:

allora per le ventole tutto ok!!! per resetta il bios l'unica cosa è spostare il jumper del cmos e lho fatto da subito.

purtroppo non ho altre schede a parte una agp che non monta su questa scheda.

la puzza sulla scheda video non l'ho sentita... non ho capito bene da dove arrivava...

il gestore del servizio è enel energia, mi consigli di chiedere un risarcimento danni??!!

spero proprio che non sia un problema serio... spero che sia l'alimentatore anche se ne ho acquistato uno nuovo da poco...

a papa e dg:

la scheda madre senza la video continua a darmi gli stessi 3 bip... proverò a controllare meglio i connettori se sono anneriti o altro....

cmnq ho un altra notizia....

ho una ciabatta della trust (questa) che ogni volta mettondo su on salta la corrente in casa... ora dovrebbe avere garanzia due anni però valla a trovare la garanzai:D:D

mannaggia che storia

probabilmente si è esaurita la batteria della tua scheda madre,

devi sostituirla e poi riconfigurare il bios che si azzererà per via della sostituzione...

è successo anche a me...

:blink:

ciao ragazzi

è la prima volta che posto in questa sezione e purtroppo sono costretto ad aprire un 3d per un problema molto grave al pc...

allora vi spiego come è andata:

stavo a computer (3ds a manetta) ad un tratto salta la corrente nella mia zona e vabeh addio progetto di 3ds, ma chissene.

tornata la corrente avvio il pc e quando parte windows dopo un pò mi da schermata blu dicendo qualcosa sulla memoria fisica e crasha... penso; vabeh è partito windows...

lo avvio in modalità provvisoria faccio un paio di pulizie del registro e riavvio ma niente, ancora schermata blu...

vabeh mi accingo a capire se sono le ram togliendone una per volta....

tolgo la prima e niente ancora schermata blu

tolgo la seconda e il pc non si avvia proprio più... inizia a darmi 3 bip di cui il primo lungo e i due corti

allora sostiutuisco l'utlima ram rimasta, anche di slot, ma il pc non vuole più saperne...

e sono rimasto senza pc...

ora questi bip hanno un significato... ho letto da qualche parte che forse stanno ad indicare la scheda video...

ho provato a toglierla e metterne una pci (3dfx se non sbaglio) vecchissima però che almeno mi avrebbe fatto capire se la mia fosse rotta.

ma niente ancora quei bip: lungo, corto, corto...

non so cosa fare, devo portarlo da qualcuno?!

vi dico la mia configurazione:

mobo: asus m2n4 sli am2

procio: amd 4200+ x2 x64

video: geforce 7900 gs 256mb pci-ex

ram: 2 gb

dimentico niente?

grazie per qualsiasi consiglio

:crying:

EDIT: http://www.tomshardware.co.uk/forum/247365...beep-codes-have