Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ecco il mio ultimo lavoro in collaborazione con pmore78

Come al solito Maya + Maxwell

L'immagine è stata renderizzata con il nostro amatissimo macpro 2.8ghz 6gb di ram osx system.

SL:15.22 > 45 ore di calcolo per un immagine a 5310x2480px.

Luce tutto a pannelli, camera 35mm, burn 1, gamma 2, ISO 3600, Sutter 300.

Spero che vi piaccia

mi sembra un po troppo "sala operatoria" ma è solo gusto personale... (intendo vuota, troppi bianchi)

il render non è male anche se vedo troppo bianco in giro.... non so non mi convince molto.

la tipologia di resa e ambientazione è tipica da catalogo e in questo senso credo tu abbia centrato in pieno l'effetto...quindi bella rappresentazione e render.

solo una cosa... riesco però a percepire la tipologia di materiale dei pensili bianchi... il materiale mi sembra un pò forzato e soprattutto influenzato dall'over ISO che hai scelto che mi pare decisamente esagerato...non era meglio agire sull'Fstop o questa è tua tecnica personale?

Gianni

Ciao a tutti e grazie per i complimenti :

per gerets di solito preferiamo intervenire sull'iso che sul F-stop diciamo che è un nostro modo di lavorare

Il materiale dietro il muro è un mix di più tex

Ciao a tutti

bell'immagine, molto fotorealistica!

solo due cose: 1)la prospettiva centrale schiaccia la composizione della cucina, forse un'angolo diverso renderebbe più giustizia alla composizione; 2) il piano snack nn sta un po troppo basso rispetto al top della cucina?

Ciao Fujico forse non ne sei al corrente è per questa volta ti perdono...... ma il discorso dei tempi lunghi in maxwell è straconosciuto :

Ti assicuro che 45 ore per un immagine così grande dove c'è anche il displace nella parete frontale è un ottimo risultato non fare confronti con vray che ha una concezione totalmente diversa.

Ciao ciao

OT

La sfida c'è già stata a sentire uno del forum.... Ma era forzatamente a vantaggio di vray.... se cercate dovreste trovare...

fine OT

La cucina è fatta molto bene ma mi fà freddo a vederla..... Lo dico per i colori... Magari la luce del forno accesa aiuterebbe a scaldare grazie ad un pò di rosso/arancio

Ciao a tutti e grazie per i complimenti :

per gerets di solito preferiamo intervenire sull'iso che sul F-stop diciamo che è un nostro modo di lavorare

Il materiale dietro il muro è un mix di più tex

Ciao a tutti

bell'immagine molto design...

perche preferite agire sull' ISO? c'è una ragione in particolare?

in fotografia cosi facendo si perde molto sulla qualità, aperte la grana diminuisce la scala dei colori non so se sia lo stesso per i render...

inoltre ho visto un speed di 300 molto veloce quasi come quello usato per foto sportive.

@fabiorossi // sono daccordo con quello che dici, ma sono scelte del cliente, ora stiamo facendo delle viste ravvicinate e sono davvero micidiali.

@crybeast // essendo maxwell un simulatore della luce fisica reale (quella che ci circonda) non è possibile attivare le caustiche a nostro piacimento, le caustiche si attivano solo se c'è una situazione favorevole per la loro visualizzaione

@sardo78, @fujico // dai facciamo questa sfida, però facciamola bene, daccordo !!!

@tota76 // intervenire negli ISO con maxwell non corrisponde ad un aumento di grana, l'occhio umano ha una sensibilità superiore ai 3200 ISO (eppure non vediamo grana :D), il problema della grana in fotografia tradizionale era solo un problema di pellicola, che poi è stato portato nei sensori CMOS ecc. per foto-camere digitali, il bello è che ora le industrie specialmente canon stanno creando macchine fotografiche che scattano a 1600 ISO ma anche a 3200 ISO nel futori prossimo come se avessi una pellicola ISO 100

Edited by pmore78

@fabiorossi // sono daccordo con quello che dici, ma sono scelte del cliente, ora stiamo facendo delle viste ravvicinate e sono davvero micidiali.

@crybeast // essendo maxwell un simulatore della luce fisica reale (quella che ci circonda) non è possibile attivare le caustiche a nostro piacimento, le caustiche si attivano solo se c'è una situazione favorevole per la loro visualizzaione

@sardo78, @fujico // dai facciamo questa sfida, però facciamola bene, daccordo !!!

@tota76 // intervenire negli ISO con maxwell non corrisponde ad un aumento di grana, l'occhio umano ha una sensibilità superiore ai 3200 ISO (eppure non vediamo grana :D), il problema della grana in fotografia tradizionale era solo un problema di pellicola, che poi è stato portato nei sensori CMOS ecc. per foto-camere digitali, il bello è che ora le industrie specialmente canon stanno creando macchine fotografiche che scattano a 1600 ISO ma anche a 3200 ISO nel futori prossimo come se avessi una pellicola ISO 100

ho visto la discussione maxwell vs v ray .....ma non si è conclusa....questa cosa mi ha preso molto......ma se preparo una scena per il confronto tra questi due motori( se vogliamo ci buttiamo dentro anke MR) che dite qualkuno partecipa :blink2::Clap03: dai dai