Vai al contenuto
lemmolo

Lego Digital Designer!

Recommended Posts

Girellando qua e la x la rete son incappato nella nuova release del Lego digital designer, programma freeware presente sul sito ufficiale Lego.

Per tutti coloro che hanno voglia di tornare a utilizzare il Lego, ma magari non hanno voglia di andare in soffitta a riprenderli, consiglio di provarlo!

Un programma veramente facile e divertente di soli 30mb di download!

Lo potete trovare a questo link http://www.lego.com/cache/downloads/create...talDesigner.exe

E' presente anche una sezione contest sempre sul sito Lego dove poter uploadare i propri lavori!

Ciao a tutti e buone COSTRUZIONI!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace intutitivo... l'ho già installato!

sarebbe stato bello un comando per esportare in mesh 3ds e poi renderizzarlo tipo modellino... :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non esporta per nessun tipo di file 3d..... :mellow:

gli oggetti hanno estenzione LXF, ho provato a cercare in rete ma nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà c'è una funzione molto simile, se clicchi sull'occhio in basso a dx ti fa una visualizzazione stile rendering del solo oggetto, con la possibilità di esportare l'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che hanno amato i mattoncini ecco il software che fa per loro...

Link

Io l'ho già installato e testato ed è una meraviglia; sempre sul sito trovate vari exporters (consiglio quello per il formato .obj).

Spero di essere stato d'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I prog che ha consigliato GIBO non son affatto male, c'è da dire che quello originale della lego anche se meno completo specie sulle tipologie di pezzi è molto + intuitivo soprattutto x lo snap, c'è da dire che con MLCAD si posson fare veri e propri depliant di montaggio il che è VERY FIGO!

Insomma se uno vuol spippolare in agilità meglio il Lego digital design, se uno invece vuol usare professionalmente un lego cad allora quelli di GIBO son perfetti!

CIAUUUUU

Link al messaggio
Condividi su altri siti