Jump to content
renato

Hd Esterno

Recommended Posts

ciao a tutti

ho uno strano problema

anzitutto vi dico che ho già postato il problema su forum che trattano di hardware e software ma senza risultati!!!

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Ho un hd esterno ( dove ho salvato tutto quello che riguarda Max, scene texture ecc.)

250 gb - 3.5" - usb - con alimentatore

ha sempre funzionato senza problemi

da un paio di giorni windows non lo vede più! o meglio solo gestione risorse non lo vede,

perchè sia partition magic, sia gestione disco su computer management lo vedono e lo vedono con lo spazio occupato e lo spazio libero.

Se potete aiutarmi!! grazie

Io proverei smontare hard disk dal guscio lo monterei come disco interno per recuperare i dati se possibile, sono ottimi questi dischi esterni, essendo portatili sono sembre a rischio urti che nel tempo li possono danneggiare. I dati sensibili conviene tenere più copie ogni tanto bisogna masterizzare, se sono dati importanti fare più copie.

Ciao by Dgrafica

Forse un problema nella partizione? Ciò spiega perché il disco viene "visto" ma non viene "letto"... Se fosse così bisogna utilizzare programmi specifici per recuperare la partizione (Vista lo ha incluso nel sistema) oppure per leggere i dati in esso contenuti...

A memoria direi TestDisk, che è opensource, altrimenti Partition Find and Mount, che è l'utility inclusa in Win Vista ed è free per uso personale... Facci sapere poi se hai risolto! ;)

Edited by Simone82

Ho risolto il problema!!!!!!!!!

grazie a Simone82 :Clap03:

la soluzione è stata Find and Mount, ha visto l'hd e ne ha fatto un'immagine.

Farò un backup e formatterò l'hd

grazie ancora ciao

Prego di nulla! :hello:

Se incontri problemi con file corrotti e cose varie facci sapere, magari si può addirittura risalire al problema che ha generato la scomparsa della partizione così da evitarlo in futuro. Cmq farei anche un bel controllo con le utility che verificano lo stato del disco, generalmente ogni casa produttrice ne ha una sua appositamente impostata per i suoi hd.