Jump to content
Garret

Garret Horror Picture Show (n°1)

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoretto fatto nelle ultime 2 settimane tra una disgrazie e l'altra, periodo dark, quindi ho deciso di dare il via al garret horror picture show. Un'immagine ogni due settimane che deve trasmettere almeno un pò di tensione. :angry: Per quanto riguarda la parte tecnica, sono partito da un obj in poser, scelta discutibile ma io sono uno di quelli pro-poser. Passato in c4d me lo sono lavorato e texturizzato per bene. Ho provato il nuovo motore di rendering di cinema e mi sembra una figata (molto più veloce). Ho usato il modulo hair per la chioma. Per finire un paio d'ore di photoshop per sistemare i livelli e aggiungere qualche dettaglio all'immagine. Il risultato mi piace anche se sicuramente non è il massimo, e voi che ne dite ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo farti i miei complimenti per questo lavoro, però avrei scelto una resa cromatica differente, non il solito effetto seppia, però è sicuramente una questione di gusti:), e poi non mi piacciono le mani, sono grandi come un maschio.

Ma il collo è stato fatto di proposito contorto stile esorcista? :D:D

Poi per il resto è fatto bene tralasciando queste cose elencate, bravo :)

ciauz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie veramente troppo buoni, è vero, l'immagine non suscita tensione, il collo così spostato è voluto, volevo sembrasse più impressionante però, le mani potrebbero essere troppo cicciottelle ma a me sembrano proporzionate, grrrazie di nuovo dei complimenti :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea è buona ma la posa è di legno, gli shader non aiutano e le texture mancano di dettaglio.

Può essere una base di partenza ma cotinualo invece di iniziarne uno nuovo aggiungendo dettagli, studiando shader per shader e magari anche la modellazione così puoi crearti un modello tuo gestendo anche morpher e rig ed evitando l'effetto manichino.

Occhio ai solidi dietro che hanno degli angoli decisamente troppo netti. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, non posso che darvi ragione, più la guardo e più ci vedo i difetti, all'inizio mi piaceva molto di più ... comunque adesso sto lavorando a dell'altro, questo non significa che non farò tesoro dei vs consigli. La posa bacchettona non è dovuta all'uso di poser, lo uso solo per estrarre l'obj nella posizione standard ... poi faccio tutto con i deformer in cinema, metodo molto insolito ma ho imparato che l'unica regola in grafica 3d è "nessuna regola , quel che conta è il risultato" (in questo caso il risultato non è un gran che ma in futuro chissà) ciao a tutti e grazie !! :D:P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...