Jump to content
Garret

Garret Horror Picture Show (n°1)

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoretto fatto nelle ultime 2 settimane tra una disgrazie e l'altra, periodo dark, quindi ho deciso di dare il via al garret horror picture show. Un'immagine ogni due settimane che deve trasmettere almeno un pò di tensione. :angry: Per quanto riguarda la parte tecnica, sono partito da un obj in poser, scelta discutibile ma io sono uno di quelli pro-poser. Passato in c4d me lo sono lavorato e texturizzato per bene. Ho provato il nuovo motore di rendering di cinema e mi sembra una figata (molto più veloce). Ho usato il modulo hair per la chioma. Per finire un paio d'ore di photoshop per sistemare i livelli e aggiungere qualche dettaglio all'immagine. Il risultato mi piace anche se sicuramente non è il massimo, e voi che ne dite ??

Devo farti i miei complimenti per questo lavoro, però avrei scelto una resa cromatica differente, non il solito effetto seppia, però è sicuramente una questione di gusti:), e poi non mi piacciono le mani, sono grandi come un maschio.

Ma il collo è stato fatto di proposito contorto stile esorcista? :D:D

Poi per il resto è fatto bene tralasciando queste cose elencate, bravo :)

ciauz

Grazie veramente troppo buoni, è vero, l'immagine non suscita tensione, il collo così spostato è voluto, volevo sembrasse più impressionante però, le mani potrebbero essere troppo cicciottelle ma a me sembrano proporzionate, grrrazie di nuovo dei complimenti :hello:

L'idea è buona ma la posa è di legno, gli shader non aiutano e le texture mancano di dettaglio.

Può essere una base di partenza ma cotinualo invece di iniziarne uno nuovo aggiungendo dettagli, studiando shader per shader e magari anche la modellazione così puoi crearti un modello tuo gestendo anche morpher e rig ed evitando l'effetto manichino.

Occhio ai solidi dietro che hanno degli angoli decisamente troppo netti. ;)

Si, non posso che darvi ragione, più la guardo e più ci vedo i difetti, all'inizio mi piaceva molto di più ... comunque adesso sto lavorando a dell'altro, questo non significa che non farò tesoro dei vs consigli. La posa bacchettona non è dovuta all'uso di poser, lo uso solo per estrarre l'obj nella posizione standard ... poi faccio tutto con i deformer in cinema, metodo molto insolito ma ho imparato che l'unica regola in grafica 3d è "nessuna regola , quel che conta è il risultato" (in questo caso il risultato non è un gran che ma in futuro chissà) ciao a tutti e grazie !! :D:P