Jump to content
sangkavr

Vray Rendering Distribuito

Recommended Posts

Ciao raga mi piacerebbe conoscere la procedura esatta per lanciare un render distribuito con max2009 e vray 1.5.

Io ho praticamente lanciato lo spawner su tutti e 3 i pc (o basta solo su quelli slave?), e settato solo gli slave nei settaggi del render distribuito. Solo che sembra esserci qualche problema perchè nel vray messages continua a darmi warning di "host unknown.. not responding" e due sec dopo gli trasferisce la scena, poi un minuto stesso ciclo.

E' veramente strano. In + con un'altra scena di test ha fatto tutto senza noie.

Ciao grz.

Ti ringrazio, vedo subito.

--edit instantaneo-- avevo già visto quel post, ed era la procedura che avevo già usato, solo nn riesco a capire xkè ho quei warning.

Un fatto strano è che anche con il render normale nell'asset tracking le texture hanno un'iconcina di warning, eppure il path è corretto.

Edited by sangkavr

Io ho il problema che ho 4 PC e non posso collegarli con 3dstudio max in render farm perchè ho solo una licenza di 3dstudio. L'unico modo è stato quello di installare 3dstudio max in versione Demo. Così ha funzionato però ora che è scaduto il periodo di prova il rendering distribuito funziona ma se dimentichi di impostare una cartella per le texture condivisa o vuoi spostarla non puoi farlo perchè non hai accesso a tali parametri. Che assurdità. Non voglio credere che non esista un modo di installare un 3dStudio Max Slave. Non dovrò mica spendere migliaia di euro per avere un 3dstudio solo per renderizzare in rete? Qualcuno sa rispondermi?

Ciao

installi 3ds max e VRay sulla macchina principale. Poi sugli slave installi Max DEMO (se scade, non importa) e VRay in slave e gli dici che la licenza è sulla macchina principale. In questo modo puoi renderizzare in DR fino a 10 macchine, CPU unlimited, mentre con BB puoi usare quante macchine vuoi. Quindi, compri una licenza di 3ds max e una di VRay.