Jump to content
Guest Guttenflaxina

Scarpe Sexy

Recommended Posts

Guest Guttenflaxina

:wallbash: salve, sono principiante ho appena modellato in zbrush una donna e ora vorrei sfruttando i subtools aggiungerle un paio di scarpe ma non trovo da nessuna parte un tutorial o dei consigli semplici e chiari su come modellarle. qualche consiglio?

siate chiari vi prego sono una niubba

dovrei per forza convertirmi a 3dsmax o un altro software 3d tradizionale?? anche in quel caso per favore mandatemi dei links.

allego un'immagine del tipo di scarpa che vorrei modellare.

vi ringrazio anticipatamente ciao

Edited by Guttenflaxina

Guest

Ciao,

dipende da molti fattori... nel senso che se vuoi realizzare una scarpa come si deve e con una certa precisione io ti consiglio un modellatore Nurbs come Rhinoceros (non so se è disponibile a tutti, ma la McNeel ha pure realizzato un DVD Trainer per la modellazione esclusiva di scarpe oltre a una plug-in in via di sviluppo proprio per l'Adidas -se non sbaglio- )...

Puoi anche modellarla in poly con un qualsiasi modellatore come 3D Studio Max o Maya o XSI volendo, basta conoscere i tools per la modellazione... se guardi nella sezione tutorial ce n'é uno che ti può essere utile anche se in low poly... Io tempo fa ne ho realizzata una e ti dirò... la modellazione non è complicata...

Mat

:hello:

ti ho appena fatto un tutorial ad hoc su helixmind.

devi però capire una cosa, la modellazione organica come quella inorganica è basata sempre sugli stessi concetti di modellazione: impara a creare poligoni, ad estenderne gli spigoli, ad estruderne le facce, a fare bevel... dopo di chè, che sia una scarpa o un'automobile, diventa solo questione di tempo e pazienza... a prescindere dal software

ti ho appena fatto un tutorial ad hoc su helixmind.

devi però capire una cosa, la modellazione organica come quella inorganica è basata sempre sugli stessi concetti di modellazione: impara a creare poligoni, ad estenderne gli spigoli, ad estruderne le facce, a fare bevel... dopo di chè, che sia una scarpa o un'automobile, diventa solo questione di tempo e pazienza... a prescindere dal software

come non quotare laura? e non mi pare sia la prima volta che ti viene detto.

Guest Guttenflaxina
come non quotare laura? e non mi pare sia la prima volta che ti viene detto.

ovviamente ringrazio come sempre lauranonce per la disponibilità e la gentilezza. ovviamente so che il 3d non è facile come del resto non lo è nulla nella vita e che per tutto ci vuole tempo e pratica. stavo solo cercando un tutorial che appunto serve per imparare!

quanto ad algosuk: se ti arreca tanto disturbo il fatto che una principiante scriva sul forum non lo farò più. io non so cosa abbia tanta gente su internet (come te ad es) ma sembra quasi che l'odio e l'insulto gratuito siano all'ordine del giorno. non sapevo che l'unico scopo di questo forum fosse solo "guardate quanto sono bravo" e che non ci fosse spazio per i principianti che chiedono aiuto. grazie per la gentilezza e con questo chiudo la mia esperienza su treddi.

Edited by Guttenflaxina