Jump to content
CEPROVO

Cerco Strumento Simile Al Sub_pach Di Ligthwave

Recommended Posts

ciao a tutti, :rolleyes: sto cercando uno strumento o meglio più probabilmente una piccola suite di strumenti per 3ds Max sia in forma di plug_in o di script, che siano simile al sub_patch di Ligthwave o di Modo, per svilluppare attraverso a delle spline o ancora meglio delle nurbs

una superfice poligonale, potendo scegliere la suddivisione dei poligoni, insomma in poche parole non per ripetermi la sub_patch è l'esempio più calzante, ma anche il tool Network o rete di Rhino può rendere l'idea,

ho gia provato con l' ottimo orioflame, ma non mi soddisfa a pieno per questa esigenza, le superfici che ne esce dal lavoro dello strumento "Surface" è una superfice che viene definita dai punti nodi, risultando cosi' poco definita e precisa, e se le spline non hanno più meno lo stesso numero di nodi distribuiti uniformemente l'uscita della superfice è praticamente compromessa, si può tirare fuori la superfice con alcuni accorgimenti, ma vi assicuro che il gioco non vale la candella,

mi potreste aiutare con qualche informazione, ve ne sarei grato..

ah dimenticavo.....siete GRANDI!!!!!!! :Clap03: :Clap03:

Secondo me Power Nurbs della Npower potrebbe fare al caso tuo.

grazie per la risposta Nicolce, ma ho gia installato da tempo i prodotti della power,

molto utile in particolar modo power traslator, ma non credo che powernurbs possa tramutare le sue superfice nurbs in poligoni quandrangolari e che si possa determinarne il numero preciso dei poligoni nelle coordinate u v almeno credo,

se cosi non fosse qualcumo mi potrebbe dare una qualche imbeccata su come fare, gli ne sarei molto grato :rolleyes: