Jump to content

Recommended Posts

Questo è il mio ultimo lavoretto fatto allo studio eikon.

Modellato tutto in maya, renderrizzato con maxwellrender 1.7.1.

12 ore di rendering con 3 mac pro / SL 13

l'erba è un oggetto istanziato (145 elementi) fatto con il paint-effect di maya

spero vi piaccia :)

post-32376-1224241661_thumb.jpg

Beeeeeeeeelo il prato. puoi postare un wire?

Comunque 13 sl con 3 mac pro mi sembrano pochi... anche perchè l'immagine è molto puita. O sono 13 sl per mac e poi hai fatto un merge?

:hello:

ecco qualche wire_

grazie grazie per l'erba

post-32376-1224243878_thumb.jpg

post-32376-1224244084_thumb.jpg

post-32376-1224244124_thumb.jpg

post-32376-1224244160_thumb.jpg

Edited by pmore78

cavolo fare un'erbetta così è il mio sogno... sbaglio però o si vede un po' di tiling nella parte alta a sinistra dell'erbetta? azz basterebbe magari un po' di rotazione qui e li delle varie parti copiate...

si un po di ripetizione si nota, però in questo week-end ho lanciato una altro render ed o sistemato muovendo e ruotando tutti i ceppi in maniera differente.

le padelle sono in un prato perché sono realizzate con un bassissimo impatto ambientale.

in un altro forum specifico per maxwellrender lunedì posto materiali ed erba in polì

ciao a tutti

in max come si può riprodurre un effetto erba del genere?

beh c'è il vray fur, c'è il fur di 3ds (che pecca nelle ombre), poi una serie di plugins esterni... last but not list il vray displacement ( di cui ti manderei il link diretto per un tutorial esterno ma non so più creare un lik, hanno messo sta cosa dei post link e topic link :blink2:

cmq ci sono vari modi, si fa , si fa... tranquillo

Brave

in max non so come si fa, in maya è una cosa da 5min anche 60sec, se ti fai il tuo bel preset con il paint-effecs

@brave guarda che postare un link è semplicissimo, basta copiare e incollare l'URL nalla textarea dove scrivi per postare

@brave guarda che postare un link è semplicissimo

pensa, da marzo passerò anche io a Maya e MentalRay! spero sara veloce come dici, perchè l'erba è una cosa sempre un po' difficile da rendere bene :rolleyes:

OT: allora perche quei due tipi di link in fase di inserimento? :wallbash: è sempre stato così? :blink2:

fine OT

beh c'è il vray fur, c'è il fur di 3ds (che pecca nelle ombre), poi una serie di plugins esterni... last but not list il vray displacement ( di cui ti manderei il link diretto per un tutorial esterno ma non so più creare un lik, hanno messo sta cosa dei post link e topic link :blink2:

cmq ci sono vari modi, si fa , si fa... tranquillo

Brave

si si.. che ci sia il vraydispl. lo so e idem per il vray fur e per il fur di 3ds, ma danno problemi di ombre.. mi chiedevo se ci fosse una plugin esterna che riiuscisse a rendere questo effetto che è un pò trascurato in 3ds.. se uno fa il tappeto erboso come faccio di solito io viene anche fotorealistico, ma se si vuole fare filo per filo.. aiai allora ho avuto davvero problemi