Jump to content
myxo

Xp Downgrade

Recommended Posts

ciao...vorrei un consiglio per l'acquisto del mio prossimo notebook..

scusate l'ignoranza:

che cosa si intende per xp downgrade?

mi è stato consigliato da un addetto Dell di installare Xp Downgrade...in modo tale da poter in futuro mettere Vista...

tenete conto che uso Autocad e 3d max...

secondo voi mi ha consigliato bene??

dipende... il downgrade vuol dire che ti installano windows xp al posto di vista.

per quanto mi riguarda potrebbe essere un buon consiglio, ma dipende anche dal tipo di portatile che devi comprare e se si parla comunque di sistemi a 64bit.

che io sappia il downgrade significa, portare il sistema operativo vista a xp... cmq secondo me fai bene a mettere xp!!!

il problema sara poi i driver... dovrai cercarli... per che se acquisti un pc nuovo normalmente ti danno i dirver per vista....

per fare questo dovresti vedere questo sito sito

dipende... il downgrade vuol dire che ti installano windows xp al posto di vista.

per quanto mi riguarda potrebbe essere un buon consiglio, ma dipende anche dal tipo di portatile che devi comprare e se si parla comunque di sistemi a 64bit.

è un Dell Precision 15.4".....mi conviene mettere sistema a 64bit??

beh sapere che il monitor è 15.4" ci fa piacere, dovresti dirci però che nìmodello è il pc :D :D

se fai lavori grossi, e hai più di 2gb di ram sul portatile è consigliabile (se non obbligatorio) un sistema 64bit.

se hai solo 2 gb di ram puoi stare sui 32bit, con tutti i limiti del caso...

ricorda poi che essendo un portatile, devi vedere se esistono tutti i drivers in versione 64, in quanto i programmi anche se a 32bit funzionano ugualmente, mentre i drivers 32 su un pc 64bit non si installano.

beh sapere che il monitor è 15.4" ci fa piacere, dovresti dirci però che nìmodello è il pc :D :D

se fai lavori grossi, e hai più di 2gb di ram sul portatile è consigliabile (se non obbligatorio) un sistema 64bit.

se hai solo 2 gb di ram puoi stare sui 32bit, con tutti i limiti del caso...

ricorda poi che essendo un portatile, devi vedere se esistono tutti i drivers in versione 64, in quanto i programmi anche se a 32bit funzionano ugualmente, mentre i drivers 32 su un pc 64bit non si installano.

eh..in effetti hai ragione

workstation_precision_m4400_overview1.jpg

Intel® Coreâ„¢ 2 Duo P8600 (2.4GHz,1066MHz,3M

2GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*1024)

120GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive

15.4in Widescreen WXGA (1280X800) with CCFL lighting

NVIDIA® Quadro® FX 1600M con 256 Mb di memoria grafica dedicata

Edited by myxo

Secondo me continuare a lavorare su XP è soltanto una sola per via dei 32bit... Non mi pare un gran consiglio e non lo accetterei mai nell'acquistare un pc nuovo... ;)

Secondo me continuare a lavorare su XP è soltanto una sola per via dei 32bit... Non mi pare un gran consiglio e non lo accetterei mai nell'acquistare un pc nuovo... ;)

ok grazie...quindi posso andare tranquillo con Vista....poi ho letto che c'è una sorta di "guida" per farlo andare più veloce e per farlo impallare di meno...