Jump to content
fluor

Trovare Texture In Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho questo problema. Ho recuperato una vecchia scena e, all'apertura, max non mi trova alcune texture. Vorrei eliminare quei materiali che le contengono. Come faccio a trovare i materiali che hanno texture che max non trova all'apertura?

Grazie, ciao.

quando ti da l'errore che non trova le textures, in basso ti da la possibilità di sfogliare le cartelle del pc per andarle a cercare. per eliminare il materiale trovi la X per eliminarlo nell material editor, cliccando ti chiederà se vuoi rimuoverlo solo dall'editor o vuoi eliminarlo dalla scena...

Il problema è che io quelle texture non ce l'ho più oppure non so dove sono andate a finire e non conosco a quale materiale sono associate. Visto che i materiali sono tanti, dovrei spulciarmeli uno ad uno, ma mi chiedevo se esistesse un modo rapido per trovare quei materiali che richiamano texture inesistenti.

nalla tua scena selezioni l'oggetto che trovi senza textures, ne material editor trovi la pallina con i 4 angoli bianchi, che ti segnala appunto che quello è il materiale assegnato all'oggetto selezionato...

Grazie ragazzi, la risposta di guido aiuta anche se non è la soluzione.

Purtrppo, kris, io non so qual'è l'oggetto che ha il materiale senza texture, potrebbe essere qualsiasi. Pensa ad una scena d'esterno, dove hai importato oggetti, alberi, auto...potrebbe essere il materiale del sedile dell'auto o del cruscotto o chissà quale. L'asset tracking aiuta perchè ti fa vedere le texture e il materiale che le contiene, ma nel mio caso non vengono elencate tutte le texture. Boh?!