Jump to content
dbengine

Nuova Configurazione

Recommended Posts

Ciao raga,

come vi sembra questa configurazione, posso stare abbastanza tranquillo con 3dS?

MP: ASUS P5QC

Processore: Intel dual core 3,00 Ghz

VGA. nvidia Geforce 9800 GT 512 MB

RAM 4 Gb dd3

La Mp supporta anche il quadcore.

grazie

P5K WS come scheda madre, il processore da sostituire con un quad core (q6600 o q9300, q9550 se puoi spendere di più).

Ram piuttosto 4gb ddr2 (o anche 8gb, dipende dalla complessità delle scene su cui lavori) e una scheda video migliore, come una 9800gtx+, o una gtx260 che costa un po di più.

Ciao

forse il quadcore riesco a trovarlo a 150 euro scontato e pensavo appunto di prenderlo. Per il resto pensavo che almeno la VGA fosse buona :(

l'os non so o dei dubbi...vediamo. Ho letto del CUDA e del PhysX che per la 9800 dovrebbe andare ma come si integra con max e che vantaggi posso avere

Quad core si trova a ottimi prezzi. Io ne ho appena acquistato uno per 138€ iva inclusa. Per la scheda video, quelle 2 tecnologie che hai nominato saranno utilizzate in max e dovrebbero migliorare il lavoro della gpu all'interno di max; perciò se riesci prendi la gtx260 che non è eccessivamente costosa ed è potente. Fai un giro su trovaprezzi e vedi un po cosa riesci a trovare ;)

Ciau

Scheda madre da sostituire con questa: Asus P5Q-E

RAM: due banchi da 2Gb serie G.Skill oppure OCZ, a 1000Mhz se vuoi overcloccare altrimenti le più comuni PC2-6400

Quad core ma dipende dai rendering e dai lavori che fai, certo al prezzo che ci prendi il dual a 3Ghz acquisti il Q6600...

La scheda video va bene, la 9800GT è la high end del 2007, quindi è più che sufficiente. Max non integrerà CUDA a mio avviso prima del 2010, anche perché CUDA servirebbe soltanto a livello di viewport (per aumentare il realismo), ma in quel caso dovranno essere i motori ad integrarlo più che Max, il quale prima che saturi il processore deve veramente macinare di brutto...

CUDA sarà fondamentale nella suite Premier per diminuire di moltissimo i tempi di elaborazione delle immagini, per il resto non prevedo immediate integrazioni.

Ovviamente manca tutto il resto della configurazione, dall'alimentatore al case... :hello:

ciao

la configurazione è stata completata con i prodotti qui elencati

Case: CM Stacker 830 NVIDIA

Proce: Quadcore Q6600

VGA : 9800 GT

Mem: 4 GB 667

MB : ASUS P5Q-C

Alimentatore MODU82 425W

Xp 32 Bit per adaesso

Grazie per i suggerimenti

Edited by dbengine