Vai al contenuto
panda

Recover Max Files...

Recommended Posts

Vi spigo quello che è successo:

stavo per chiudendo un file di max molto pesante, all'incirca 90 mega, mentre max salvava il file mi apare la cara e vecchia scheramata blu di windows che mi blocca il pc.

Riavvio, vado a riaprire il file ma niente, max mi dice che non può aprirlo...

Vado a vedere il file da "Esplora risorse" e mi dice che i mega sono sempre gli stessi (alle volte mi era capitato che mi si azzerasse un file) ma non mi fa vedere l'immagine tipo "thumb" del file.

Nella giuda di Max mi dice cha alcuni file li salva logicamente nella cartella Autoack...ma di quello che mi serviva non ve ne è traccia....

Aiutatemi....sono veramente disperato...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai un merge e se non te lo fa rifallo selezionando 1 ad un gli oggetti di max. Ogni tanto capita anche a me e per colpa di un solo oggetto non mi apre l'intera scena. Hia già guardato negli Autobackup? c:/3dsmax7/Autobackup

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apri un nuovo file vuoto e nel menù "file" trovi "merge" (in italiano mi pare che sia tradotto come unisic) e importi nella nuova scena un gruppo di oggetti del file rovinato... di solito si usa un metodo "binario"! Nel senso che la prima volta crei due file con metà oggetti ognuno e controlli che si uniscano tra loro... se si uniscono bene, hai un file funzionante! altrimenti continui a fare dei sottogruppi nel file fino ad isolare l'elemento rovinato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying::crying:

Niente da fare...se gli dico di fare Merge mi risponde che non può aprire il file!!!

E nella cartella Autoback non c'è!!!

Voglio piangere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Panda nella cartella autoback non c'è inteso che non c'è nessun file?

Perchè lui li salva proprio con il nome autoback, non con il loro nome originale.

Solitamente, a meno che tu non abbia modificato, lui dovrebbe fare questo backup ogni 3 minuti (mi pare), a me succede spesso e male che vada perdo appunto 3 minuti di lavoro. Certo se la scena è pesante e ci mette un botto a salvarla imposta l'autoback tipo a 15 minuti, male che vada in caso di botto generale come questo non perdi tutto...

Speriamo bene :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mio spiace, ma mi sa che... io salvo sempre incrementale da uando anch'io persi un bel file

Il salvataggio incrementale e' fondamentale !!

Inoltre ho notato che pur avendo l'autosave attivo, questo non parte fino al primo salvataggio.

Ovvero: io ho l'autosave ogni 5 minuti, ma questi 5 minuti partono NON da quando apro il file, ma da quando lo salvo la prima volta.

Ciao

Kopps

Link al messaggio
Condividi su altri siti