Jump to content
Caliban

Light Cash_v-ray

Recommended Posts

Salve a tutti ho renderizzato questa scena come anteprima di un lavoro e mi sono accorto di due fastidiosi errori :crying: , nn vengono visualizzate le texture dell' erba e dell'asfalto anche se sono presenti ma soprattutto, nn riesco a togliere quella sgranatura sulle riflessioni delle vetrate...sapreste darmi una mano? :D Grazie a tutti, vorrei poi sottoporre il mio lavoro al giudizio di tutti voi utenti nella sezione Finalpost-34561-1224200056_thumb.jpg

No il prato è mappato talmente fitto che non vedrai mai le texture a quella distanza, prenditi una mappa più grande e cerca di dargli il tile più giusto possibile in modo da distinguere la grana, diciamo che devi fare lo studio del materiale erba da capo...

La sgranatura dei vetri potrebbe essere dovuta ad un eccessivo basso settaggio della GI oppure al materiale che ha le suddivisioni basse

No il prato è mappato talmente fitto che non vedrai mai le texture a quella distanza, prenditi una mappa più grande e cerca di dargli il tile più giusto possibile in modo da distinguere la grana, diciamo che devi fare lo studio del materiale erba da capo...

La sgranatura dei vetri potrebbe essere dovuta ad un eccessivo basso settaggio della GI oppure al materiale che ha le suddivisioni basse

A ok grazie! Però se mappo il prato con una texture più grande rischio di perdere le proporzioni con la scena, nn vorrei avere un prato "gigante" :)

non so che texture hai scelto per il prato ma ti assicuro che ce ne sono in giro di belle, che riescono a rendere ottimamente anche a queste distanze con un tiling minimo o quasi invisibile. Ricordati che a queste distanze ma spesso anche molto vicino devi impostare i valori di blur della mappa a 0 altrimenti tende ad essere sfumata e apparire quasi piatta man mano che ci si allontana dal punto di osservazione