Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Anche per me è giunto il momento di iniziare ad usare questo utilissimo forum, e nel caso specifico a chiedere consiglio su come migliorare questo fotoritocco eseguito con Photoshop.

Premetto che quanto fatto, per l'esame di rielievo dell'architettura, comporta un raddrizzamento ed una pulitura dell'immagine, e nel caso mancasse qualcosa nella ricostruzione degli elementi.

Dopo aver letto quanto scritto sui vari raddrizzamenti, programmi da usare [ che non ho trovato da scaricare su internet] mi sono messo a lavorare di mio ed ecco i due risultati ottenuti.

Vi chiedo pareri [ per quanto riguarda la resa del prospetto raddrizzato e pulito; dite che può andare?] e consigli su come milgiorare; intanto vi allego le immagini!!!

post-50454-1224195884_thumb.jpg

E tanto che ci sono, vi inserisco anche il secondo palazzo su cui ho lavorato.

Aspetto pareri e consigli anche su questo.

Un saluto a tutti, Flavio!

post-50454-1224196160_thumb.jpg

Hai fatto davvero un bel lavoro.

Qualche appunto.

Stai attento a rispettare le ombre e il modo di proiezione delle stesse.

Si nota sulle finestre verdi e sulle saracinesce ritoccate che l'ombra è differente rispetto alle "sorelle originali".

Inoltre attento alle ripetizioni...riesco a notare anche con il monitor che ho in unfficio (scrauso) che le tapparelle sono tutte identiche, probabilmente avrai copiato e incollato la stessa.

Anche per quanto riguarda le correzioni delle stesse con il TIMBRO CLONE.

Posso notare le classiche conseguenze dell'utilizzo spassionato del clone:D...

Ben riuscita la pulizia del muro invece.

Anche il secondo lavoro è fatto molto bene, stesso discorso per le ripetizioni però.

Di nuovo complimenti

Grazie.

Infatti quello era il mio dubbio, come neofita però all'inizio mi sono accontentato. Ora vedo di provare a combinare qualcosa per eliminare quegli appunti che mi hai fatto notare [ è la prima volta che metto mano a questo genere di cose]