Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco il mio primo post. Reduce da un allenamento di modellazione low poly e reso edotto dal tutorial di Satan, mi sono cimentato in un lavello.

La vedo dura... :blink:

lavello.jpg

scanline e materiali architettonici.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A parte il foro del lavandino che è un po' strano è venuto bene! :)

P.S. Xchè su generale? :angry: Te lo sposto tra gli "w.i.p." (se vuoi ancora lavorarci!), oppure in "modellazione" (se vuoi consigli), oppure su "lavori finiti"?! ;)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo perdono, ma io avevo un altro concetto di low poly!

<_<

Magari potresti metterti una bel cilindro come riferimento per il foro del lavello e lavorarci su con un paio di draggate!

A me piace il materiale!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

sai cosa hai veramente sbagliato? il bordo destro del lavandino è diff da quello di sinistra ed è in ogni caso troppo sottile praticamente inesistenti, ma se non era per quello era stato fatto non male!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Fabio: è vero con un booleano me la sarei cavata meglio. :lol:

La modellazione è di un oggetto con pochi poligoni a cui è stato applicato mesh smooth. Il manuale di max7 la chiama così. ^_^

@ Sisars: si hai ragione. E' una forma non credibile. Per essere ceramica il bordo è troppo affilato.

Ora vediamo cosa succede con la vasca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, intendevo dire che dovresti sistemare la mesh del foro avendo come riferimento in un altro layout una primitiva disc e non di usare operazioni bool.

(almeno, io non le uso mai ma solo perchè Lightwave non le gestisce proprio benissimo)

:devil:

Quando parlavo di modellazione low poly, mi riferivo a modelli poligonali decisamente grezzi, spesso spigolosi e sicuramente non convertiti in sub patch.(solitamente i modelli low poly servono per fare i test di animazione e allestimento scena)

Ciao!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti