Jump to content
rondo86

Modellazione Organica

Recommended Posts

Buonasera, devo realizzare questo modello con rhinoceros per successivi renders. Mi chiedevo come poter fare per riprodurlo il più verosimilmente possibile.

Ho già dato uno sguardo al tutorial di philix ( http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4543 ) sulle curve di livello.

Potrebbe essere ciò di cui ho bisogno o vi è un metodo di più semplice realizzazione??

Ho sezionato il modello di plastilina e ne ho scannerizzato le varie parti in modo da ottenere le curve base.

Avete consigli da darmi?

Allego la fotografia del modello.

Grazie mille!

ciao ciao ciao

post-42425-1224174182_thumb.jpg

mi sembra un po' assurdo da fare con rhino, sarebbe meglio modellarlo per subdivision surface ma cmq non è banale come oggetto, bisogna esser capaci.

uno scanner ti costa svariate migliaia di euro, se vuoi te lo modello io e ti costa sicuramente molto meno :)

Beh se proprio devi farlo in Rhino ti conviene fare un loft o una network surface con tutte le "curve di livello" che ti sei ricavato non tenendo conto delle fessure varie (tipo porte e finestre). quelle le farai successivamente andando a estrudere sulla superficie ottenuta. Cmq quoto Freak, il metodo migliore per fare questo tipo di modelli è usare la modellazione poligonale.

Bye

Edited by madmatt

Scaricati la trial di T-Splines, a fallo con quella, ti potrebbe servire pure per fare il reverse di un modello proveniente da Silo o Modo, disponibili anche di questi le trial.