Jump to content
Stalio

Nihal, Della Terra Del Vento

Recommended Posts

Mi è presa la voglia di fare un omaggio a Licia Troisi (la scrittrice) e a Paolo Barbieri, l'autore delle copertine dei libri, modellando Nihal, la protagonista mezzelfo.

Chissà quanto mi ci vorrà, ma diciamo che vi rendo partecipi dei casini che farò :D

L'intenzione è di fare tutto all'interno di Modo, modellazione, sculpting, texturing, posing e rendering.

Come riferimento, oltre alle copertine dei libri, uso questa immagine di prossima pubblicazione su un libro illustrato da Barbieri, sulle Creature delle Terre Emerse. Mi riservo un interpretazione libera.

cidfc063d0bd05443438facmh3.png

prima modellazione del corpetto

corp1jz2.jpg

corp2aj9.jpg

cerniere

cernieresq8.jpg

cinturini a chiudere il corpetto

cinturiniou6.jpg

sembra che stia venendo veramente bene, anche senza wire, la geometria sembra bella pulita...

ma hai già modellato anche il corpo, o è solo una reference che stai usando?

Grazie a tutti, spero di riuscire decentemente :)

sembra che stia venendo veramente bene, anche senza wire, la geometria sembra bella pulita...

ma hai già modellato anche il corpo, o è solo una reference che stai usando?

Il corpo in pratica è un corpo femminile su cui lavoravo da tempo tanto per averne uno basico, nel momento in cui ho deciso di partire con Nihal, l'ho rimaneggiato per renderlo consono a come mi immaginavo fosse addatto ad una ragazzina tra i 17 e 20 anni di razza mezzelfo.

In realtà non lo inquadro perchè comunque non definitivo e non molto indicativo visto che alla fine viene quasi completamente cancellato e sostituito da quello che ci viene sopra.

Varie parti le modello o partendo da un pezzo di pelle copiata su altro livello e lavorata, o "ricalcando" su altro layer la geometria sottostante, in pratica con un background constrain che fa si che i poligoni che creo sul layer sopra, tendano ad essere nella posizione di quelli in background.

Magari è una cosa che negli altri programmi è normale, io quando l'ho scoperta in Modo mi pareva una figata pazzesca :D

Guest

Bella modellazione... pulita da quel che si vede e interessante... sono curioso di vedere come la finisci...

ti seguo bello!

Mat

:hello: