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Ciao a tutti.

Ispirato dall'ottimo lavoro postato nella sezione animazioni LINK ho modellato anche io il mio piccolo mostrillo.

Per la modellazione mi sono avvalso di Max e Zbrush ormai consuetudine nel mio flusso di lavoro. :eek:

Modellazione poly by poly partendo da una pinna.

Un wire di una fase intermedia in Max

wirewip003ol6.jpg

E la sua controparte per volumi e cosine varie in Zbrush

renderz001gb1.jpg

:hello: Luca


Edited by SenzaDread

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Ciao a tutti quelli che passeranno da qui :hello:

Vorrei sottolineare che non si tratta di una gara con il modello di Giorgia.

Non credo di riuscire ad arrivare a tale livello ma sto provando varie soluzioni.

Lo scopo finale e' comunque avvicinarmi a quel tipo di resa che ritengo ottima.

Per quanto riguarda l'animazione sicuramente faro un rig al personaggio per poterlo posare ma da li ad animarlo avrei non poche difficolta' :crying:

A presto con nuovi up!!

Ciao ...Luca

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Vorrei sottolineare che non si tratta di una gara con il modello di Giorgia.

se ti riferisci al mio commento ero solo una battuta.. :)

adesso mi piace, farei qualche piega della pelle in più, ma lo shaders rende già bene.. :hello:

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Grassie ragassi/e per il seguito.

wiprendermax007sn0.jpg

Un po di bump......non so se tenere questa.............e' fatta molto velocemente in Zbrush e convertita da Normal a Bump map con CrazyBump.

Giorgia sono onorato di averti nel mio WIP.....la cosa mi stimola ancora di piu a fare del mio meglio.

Saluti a tutti.

Luca

P.S. chiedo scusa se non ho nominato tutti i maschietti :hello:

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Ciao SenzaDread.... wow non avevo visto questo Thread. Molto interesante. Picce abastanza tanto.

Buon lavoro SenzaDread.

Saluti

XBO

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Ciao!

Scusa per ieri ma non ero al pc.

Mi sembra che viste le tempistiche il modello sia ottimo!

Non mi convince moltissimo la bocca che è un pò troppo netta e alla quale toglierei qualche poligono.

Per quanto riguarda lo shader per essere un primo test sei su una buona strada ma cerca di variare le varie parti della superfice con texture ad hoc rendendo meno speculari alcune zone come l'attacco della pinna e più altre.

Continua così! :)

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Ciao a tutti.

In primis grazie a tutti per l'interessamento.

Vi posto i wire del modello che sto usando nei render

wirewip004mr5.jpg

E' leggermente cambiato da quello che ho messo nel primo post sopratutto nella testa che nella prima versione abbondava di poligoni nella zona muso/occhi.

Un salutone a tutti.............provero a seguire i Vostri consigli

.. :hello: .....Luca

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mi par gia meglio. Usa i poligoni che hai per dar la forma piu corretta a tutto. Occhio che questa è la parte piu difficile per rendere il modello somigliante all originale.

Chiedi a Giorgia quanto ci ha smadonnato sopra spostando control vertex e isoparm varie prima di trovare le proporzioni e le forme giuste.

ziaoo

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Ma tu spunti solo a dire belinate.......??? non e' mica una gara!!

BANNATELO .... :lol: :lol:

Getta la maschera e dicci chi sei

il problema è che spunta solo nelle tue discussioni...io sprangherei casa la notte....

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