Jump to content
P F M

Terreno A Scaloni

Recommended Posts

Scusate ho controllato un pò le discussioni, non mi sembra di aver trovato pero quello che cercavo, il mio è un semplicissimo diciamo problema volevo sapere se esiste un modo, su 3ds per trasformare questo terreno fatto in autocad a scaloni appunto in un terreno normale e definito meglio non a scaloni mi hanno detto il tasto terrain ci ho provato un pò di volte ma niente, potete essermi d'aiuto? Un saluto Paolo

ciao scusami, nn ho capito bene, lo importo su 3ds, e applico il modificatore terrain?e basta? oppure devo trasformare quello in splines e poi applico il modifatore?mmm ho provato, il modificatore nn me lo fa usare quando lo seleziono, quindi devo trasformare tutto in splines?c'è un modo per farlo direttamente da max oppure devo rimettermi su autocad?

Edited by Paolofm87

Il modificatore terrain serve quando in cad (o simili) modelli le curve di livello, le importi in max e con il terrain dalle curve di livello ti genera il terreno.

mi sembra di capire invece che hai un terreno a gradoni ma vuoi un terreno normale... puoi benissimo creare un plane, ci applichi un modificatore noise se vuoi renderlo meno regolare, e trasformato in poly puoi avere il controllo completo sui punti. una volta finito applichi un turbosmooth e il gioco è fatto. (se ho capito ciò di cui hai bisogno)

grazie delle risposte sisi penso che hai capito benissimo praticamente vorrei non avere quei gradoni ma un semplice terreno, bene quindi ho modifico o faccio come hai detto tu penso di aver capito:)