Jump to content
Guest ermannopretidesigners

Giudicate Un Po Voi!

Recommended Posts

Guest ermannopretidesigners

Vi racconto cosa mi stà succedendo con la ditta autodesk e vari concessionari.

Qualche mese fa mi comunicarono che viz 2008 sarebbe uscito di produzione e quindi, potevo passare a max con una quota di circa non ricordo esattamente 250/ 300 euro, un po infastidito visto che ho sempre pagato regolarmente subsription da sempre chiedo che mi venga restituitala cifra visto che in cambio non ho nulla ,anzi non ho piu neppure il programma ma il concessionario di brescia cad&cad mi disse che non si poteva perche perche .... era tutto scritto sul regolamento, ok chiedo di fare il passaggio ma mi disse che non sono250 / 300 ma bensi un aumento di 500 euro perche se vuoi passare a max devi fare anche la subscription ok rispondo mandami tutto.

Passa qualche mese chiamo la cad&cad, sembrava fossi il salumiere di urago mella non sapevano nulla della mia posizione, passaggio da viz a max design cerco di sollecitare, ma dopo accese discussioni l offerta non c e piu quindi devo pagare una cifra consistente che ora non ricordo bene .

Mi rifaccio con il concessionario di milano che gentilmente mi fa preventivi previo n serie controlli della licenza ecc vorrei allegare la sua e mail, per passARE A MAX 711,61 euro mi chiede di fare istantaneamente il bonifico perche cosi va avanti l ordine tutto ok ,ma a distanza di 5 giorni una telefonata ...... NON SI PUO SPEDIRE MAX PERCHE LA SUBSCRIPTION è scaduta quindi bisogna rinnovare la sub e ad oggi non si sa la cifra mi manderà l e mail domani o dopo

E IL GIUSTO MODO DI COMPORTARSI?

E IL GIUSTO MODO DI COMPORTARSI?

Forse non e' giusto, ma essendoci di mezzo Autodesk e' sicuramente il piu' redditizio.

E' scaduta la subscription, adesso ti smazzuolano per bene, ti tocchera' sganciare il grano e chinare il capo.

Forse non e' giusto, ma essendoci di mezzo Autodesk e' sicuramente il piu' redditizio.

E' scaduta la subscription, adesso ti smazzuolano per bene, ti tocchera' sganciare il grano e chinare il capo.

Onestamente credo che autodesk centri ben poco, ma di truffatori in giro per il mondo ce ne sono tanti.

Come dice il buon Guru le associazioni dei consumatori sono molto utili in queste situazioni.

Bè guarda, dove lavoro io abbiamo da anni ormai svariate licenze autodesk, da autocad a 3dsmax passando per architecture. Proprio per quanto riguarda architecture 2009 abbiamo avuto una bella sorpresa, ovvero mentre gli altri software li abbiamo presi dal rivenditore che più ci comodava ( fratello del capo ), per quello che riguardava i cad architettonici ci siamo necessariamente dovuti appoggiare a quello di zona con l'esclusiva autodesk per tali pacchetti.

Premetto che in studio abbiamo architectural desktop dalla prima release e ogni anno facciamo la subscription per tutte le licenze.

Morale della storia, dopo aver pagato come sempre la subscription per la serie 2009 di architecture e dopo lungo attendere, veniamo a scoprire che il rivenditore autorizzato non è più autorizzato e che l'autodesk non ci fornisce l'aggornamento paichè il rivenditore s'è intascato i soldi e di noi in sostanza se ne frega e ci risponde di fargli causa!!!! Quindi ci obbligano a comprare da chi vogliono loro e poi scaricano il barile. Non vedo cosa gli costi spedirci un DVD del programma a fronte del rischio di perdere un cliente di lunga data.

Alla prossima offerta gli risponderò di VERGOGNARSI!!!

In fondo ormai ci sono altri CAD maturi ed aziende disposte a fare i salti mortali per trattenersi i propri clienti, ergo ADSK bye bye......

Anche io avrei tante cose da dire, ma già ho 3 warning da una vita che non mi tolgono, non ne vorrei prendere altri.

Comunque i monopoli son sempre qualcosa di schifoso, autodesk non ha mai in tutti questi anni rilasciato una PLE di 3dstudio o viz, perchè non aveva alcun interesse a pubblicizzarsi ulteriormente vista la fetta di mercato che già possiede, costringendo inoltre gli studenti a pagare la versione di apprendimento del proprio programma ! Il che ovviamente è assurdo, perchè in rigore di logica se tu vuoi che uso il tuo prodotto piuttosto che un altro, devi pagare me, non io te ! Perchè il giorno che lavorerò con un programma e comprerò la licenza i soldi andranno alla casa che mi ha dato più possibilità di imparare il suo software.

Questa ingordigia di soldi che fa perdere lo scopo della società, produrre un software che faccia risparmiare tempo durante la progettazione, che mi aiuti a fare le cose bene e in fretta, di modo che io possa dedicare ulteriore tempo a vivere la vita, che ci viene sempre più rubato.

Non era questo lo scopo del computer ? semplificare le operazioni, fare le cose più velocemente? allora perchè molti di noi me compreso lavorano 7 giorni alla settimana ?

Per rientrare in topic, ricordo che autodesk "costringe ad aggiornare 3dstudio" in quanto, la versione precedente non legge i file di quella successiva, neanche Microsoft aveva mai osato tanto....e qui concludo con una punta di amarezza, ma anche qualcosa di più che una punta.