Jump to content
tenomis

Vista Conceptual

Recommended Posts

Sapete se c'è un modo per evitare di vedere tutte queste linee superflue nella vista "Conceptual Visual Style" di autocad 2008 ?

premetto che utilizzo una scheda video 8800gt con driver 178.13, OS Vista Ultimate x64.

post-1503-1224084863_thumb.jpg

Edited by tenomis

Boh, mi viene da dirti un paio di cose:

1) controlla di non avere disattivato Shader hardware di Gooch (Opzioni\Sistema\Impostazioni prestazione\Regolazione manuale)

post-43268-1224244945_thumb.jpg

2) controlla di non avere il tuo modello MOLTO distante dall'origine delle coordinate 0,0

ecco il cassetto

per curiosità ho provato l'opposto, far apparire le linee, ma non c'è stato verso,

cassetto sempre pulito, come da immagine allegata

Edited by arri

grazie, siete molto gentili ma purtroppo, come vedete nell'immagine, nessuna delle soluzioni proposte da GP. è efficace.

Invece non ho capito il post di arri, cosa significa il fatto che non sei riuscito a far riapparire le linee indesiderate ?

Inoltre ho notato che il problema non insorge fin dall'aperture del file, ma bensì dopo un pò che quel tipo di visualizzazione è stata attivata e che la vista è stata variata con zoom e orbit.

Edited by tenomis

Invece non ho capito il post di arri, cosa significa il fatto che non sei riuscito a far riapparire le linee indesiderate ?

quello che ho scritto, delle tue linee non c'è la minima traccia

Edited by arri

arri, ma tu che scheda video hai ? vedendo le impostazioni di GP. mi viene da pensare che sia un problema della visualizzazione in directX, la mia scheda in openGL non puo' proprio andare.

ti allego i dati della scheda e le impostazioni di default in AutoCAD 2008

scusa arri, potresti dirmi anche il tuo OS e la versione di directX installate ?

pensavo fossi in openGL anche tu ma se la tua 8500gt non da problemi non capisco proprio perchè li dia la mia 8800gt. :wallbash:

Edited by tenomis

scusa arri, potresti dirmi anche il tuo OS e la versione di directX installate ?

pensavo fossi in openGL anche tu ma se la tua 8500gt non da problemi non capisco proprio perchè li dia la mia 8800gt. :wallbash:

Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3

DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)

Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3

DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)

scusate ma non riesco proprio a risolvere, secondo voi puo' essere che il problema sia causato dal driver troppo nuovo ?

Ho visto sul sito Autodesk che per la 8600gt e la 8800gts (manca la 8800gt) la versione del driver raccomandata è 175.19, mentro io sto utilizzando 178.24.

tu arri che versione stai utilizzando ?

Edited by tenomis

dal pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, scheda video, tasto dx sul tuo modello, proprietà, driver. in questa scheda trovi "versione driver: 6.14.11.7xxx" (le x sono il numero della versione)

grazie ancora

dal pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, scheda video, tasto dx sul tuo modello, proprietà, driver. in questa scheda trovi "versione driver: 6.14.11.7xxx" (le x sono il numero della versione)

grazie ancora

6.14.11.5827

data driver: 10/05/2007

fornitore driver: NVIDIA

Edited by arri