Jump to content
terenzetto

Openoffice.org 3.0

Recommended Posts

Guest

Beeeeeeeeneeeeeeee....

Open Office è già un gran software ora vediamo com'è sta nuova versione...

Mat

:hello:

Anche io sto seguendo molto lo sviluppo di openoffice ed infatti non mi sono fatto mancare la 3.0 ,però ho un problema mai risolto già dalla versione 2... la guida in linea (quella che appare quando premo F1) non mi funziona.. praticamente si apre con i 2 frame a sinistra ci sono le voci nell'indice, mentre a destra il frame rimane sempre vuoto ...a qualcun altro succede?? non sò come risolvere..pensavo che forse nell'installazione non fosse stato compreso il file della guida in linea ma non sò neanche quale estensione dovrebbe avere...

Anche io sto seguendo molto lo sviluppo di openoffice ed infatti non mi sono fatto mancare la 3.0 ,però ho un problema mai risolto già dalla versione 2... la guida in linea (quella che appare quando premo F1) non mi funziona.. praticamente si apre con i 2 frame a sinistra ci sono le voci nell'indice, mentre a destra il frame rimane sempre vuoto ...a qualcun altro succede?? non sò come risolvere..pensavo che forse nell'installazione non fosse stato compreso il file della guida in linea ma non sò neanche quale estensione dovrebbe avere...

strano a me non da nessun problema :TeapotBlinkRed:

Nemmeno a me...

io farei una disinstallazione, cancellazione di tutte le cartelle relative a OpenOffice e poi una passata di CCleaner.

Comunque la guida in linea é la parte più carente del programma... praticamente non la utilizzo mai :D

io non uso piu office normale da mooolto tempo

bella li

Dillo a me... è da almeno 5 anni che ce l'ho installato, scritta tutta la tesi e tutti i documenti ormai li ho convertiti in formato OpenOffice, anche dei rognosissimi fogli di Excel con formule a matrice ;)

Scusate, ma sono l'unico qui a non trovare alcun nesso tra questa news e l'argomento principale di questo portale?!?

Beh, su treddi si parla anche di 2d, e Openoffice contiene anche il modulo Draw, che serve per la grafica vettoriale. Di conseguenza un nesso tirato per i capelli ci sarebbe... :ph34r:-_-

Scusate, ma sono l'unico qui a non trovare alcun nesso tra questa news e l'argomento principale di questo portale?!?

Per i professionisti che già devono sobbarcarsi l'acquisto/aggiornamento di software sapere di uno strumento base (redigere fatture, preparare preventivi, ecc...) gratuito e valido come OpenOffice non é tanto poco attinente ;)

Beh, allora a sto punto mettiamo anche come news qualche bella promozione dell'enel. Dato che con l'energia elettrica si fanno funzionare i pc ai professionisti che devono sobbarcarsi l'aquisto/aggiornarnamento di software.

E' senza dubbio uno strumento valido openoffice, ma non mi pare da mettere come news da prima pagina.

Poi fate vobis, non sono un admin io, anche se l'argomento mi pare un pochino off-topic considerando l'history dell'archivio delle news.

Personalmente l'ho ritenuta una notizia degna di nota e a quanto leggo non sono il solo, anche per quello che è stato e per quello che rappresenta openoffice.org, molto più che un programma gratis.

Ok non rientra direttamente nell'ambito della grafica ma comunque è uno di quei tools che si rendono necessari nel momento in cui il 3d va oltre la pura passione e diventa un lavoro.

Ci sono state altrettante news su Firefox, Opera, Chrome, Ubuntu, Wine... attinenti strettamente alla grafica? Forse non così vicine, ma sono talmente importanti come news (tanto che in alcuni casi anche gli incolti - informaticamente - quotidiani nazionali ne hanno parlato...) che non vanno per forza castrate :)

P.S. se l'ENEL facesse una promozione per professionisti degna di tale nome forse varrebbe la pena metterla come news ;)