Jump to content
Lestat

Penne Grafiche O Optical Pen Mouse

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' da un pò che mi frulla per la testa l'idea di prendermi una penna grafica (premesso che sono all'ultimo anno di graphic and virtual design al Politecnico di Torino), giusto l'altro ieri ho provato una wacom Bamboo (so che nn è il massimo) è sinceramente l'ho trovata un pò peggio di quello che mi aspettavo (forse per vial del formato A6).

Mi chiedevo, ma una Optical Pen Mouse non sarebbe una scelta migliore, dato che non ha limiti di range. :blink2: Livelli di pressione a parte, alla fine la penna la utilizzerei soprattutto per colorare più che per disegnare.

Se qualcuno ha qualche consiglio è il ben venuto.

:Clap03:

proprio per disegnare e colorare, che si vede l'utilità di una penna sensibile alla pressione e all'inclinazione...

cose che non penso tu possa trovare in una pen/mouse, che come dice il nome stesso è più un muose a forma di penna... una tavola grafica è tutt'altra cosa. e te lo dice uno che ha usato una Wacom Intuos A4 per anni...

io ho una bamboo a5 ed è uno spettacolo (senza rilevazione dell'inclinazione)

200 euri circa se non ricordo male

dato che sei studente puoi comprarne una nuova scontata all'estero, inoltre pagandola in dollari anche con le spese di spedizioni risparmi tantissimo ;) fai una ricerca su ebay c'è un negozio (mi pare) del Texas assolutamente affidabile

dato che sei studente puoi comprarne una nuova scontata all'estero, inoltre pagandola in dollari anche con le spese di spedizioni risparmi tantissimo ;) fai una ricerca su ebay c'è un negozio (mi pare) del Texas assolutamente affidabile

?... come mai se sono studente... perchè chi nn lo è non può?

?... come mai se sono studente... perchè chi nn lo è non può?

certo ma non usufruisce degli sconti x studenti... che ancora non è mi ben chiaro se siano internazionali o no, in Italia sicuramente non sono pubblicizzati <_< Cmq quando ho comprato la mia gli ho mandato una mail con allegato il mio certificato di iscrizione all'università italiana e me lo ha accettato