Jump to content

Recommended Posts

Questo è il mio ultimo sforzo per l'esame di composizione 3 del corso di laurea di Ingegneria Edile-architettura di Ancona (5° anno)

Cosa ve ne pare ?? Critiche, commenti, suggerimenti sono ben graditi (sulla grafica ma anche sul progetto)

I rendering (quasi tutti) sono stati fatti con Maxwell mentre la tavola è stata montata con photoshop + autocad

Ecco la manifesto e la Tav 1 (sono due A1)

post-17170-1224064190_thumb.jpg

post-17170-1224064198_thumb.jpg

post-17170-1224064205_thumb.jpg

se vuoi un commento sul progetto dovresti almeno spiegarci di cosa si tratta, che vincoli sono stati posti, etc. visto che é tutto troppo piccolo per essere letto.

Per quanto riguarda il layout non mi sembra molto omogeneo anzi, direi troppo differenti tra loro. Le sfumature sulle immagini e sui box le trovo personalmente terribili come pure i colori un po troppo smorti/tristi.

Area di progetto: Vietnam-Hue

Oggetto del progetto: nuovo museo oceanografico

Vincoli urbanistici: nessuno

Vincoli progettuali: doveva essere un'area museale/espositiva, bisognava dare l'idea di una collina fratturata

Elementi guida del paesaggio: presenza di un'antica cittadella a Nord (dichiarata patrimonio dell'Unesco)

l'area è circondata a Nord e a Sud rispettivamente da: un fossato dell'antica città

e dal fiume che nelle stagioni piovose sale di 3 m allagando l'intera area

Se tutto è troppo piccolo magari stasera riposto il tutto con risoluzioni + alte

E' tutto troppo piccolo, per dare un giudizio, sul rendering per quel che mi riguarda. Posta i renderings a parte ad una risoluzione più idonea.