Jump to content
c0rrad0

Skinning Personaggio 1milione Poly

Recommended Posts

Non ho la piu' pallida idea di come skinnare un essere umano sculptato in zbrush e applicata la mappa del displacement, se piego il braccio il muscolo derivato dalla mappa displacement mi crea delle interpenetrazioni nel rendering.

Consigli?

Edited by c0rrad0

più che altro, leggendo nel titolo 1 milione di poly, mi chiedevo se avessi lavorato su una mesh esportata ad alta densità (sconsigliato), su una mesh retopologizzata + mappa (meglio) o cosa altro..

Ho una mesh retopologizzata ma essendo veramente low poly non mi aderiva perfettamente lo skinning con la mappa displacement, da qui le interpenetrazioni, piccole ma c'erano. Ho caricato il low poly retopologizzato + la mesh da 1 mil di poligoni, ho fatto partire il conform wrap e sono andato a dormire, stamattina era tutto perfetto.

Ho suddiviso ancora il mio personaggio in zbrush e aggiunto altri falsi dettagli per testare dunque ora sono a 4 mil, ma il conform da 1 mil va alla grande, dunque non penso mi capitera' mai un problema irrisolvibile se porto la mesh anche a 200 mil di pol usando il geometry HD di zbrush.

spero di averti risposto esaurientemente.

mah sai che non ho mica capito? mi interessa però

per conform intendi lo space warp di max? e ti serve per far corrispondere meglio la mesh low poly alla forma ottenuta con zbrush?

ma non ti perdi la corrispondenza con le uv?

non lo fa già normalmente zbrush di adattarti la geometria di livello inferiore per seguire quella superiore?