Jump to content
MmAaXx

Blender 2.48

Recommended Posts

Dopo pochissimi giorni di attesa e` stata rilasciata una nuova versione di Blender, ora alla 2.48, che al contrario di quella precedente non e` solo una serie di bug fix, ma comprende nuove features come ad esempio:

. Real-time GLSL Materials

. Sun, Sky, Atmosphere

. Nuova Game Logic

. Python Editor

e altri ancora

DOWNLOAD

FEATURES

post-2110-1224032309.jpg

Qui alcune risorse sulla visualizzazione architettonica con Blender (in inglese).

http://yorik.orgfree.com/tutorials/architecture-blender.html

http://yorik.orgfree.com/tutorials/precisi...ng-blender.html

Eh già, vien proprio voglia di buttarcisi dentro, altro che subscription...

Ecco, adesso sono per forza obbligato a mollare max :Clap03: Links utilissimi, mille grazie ;)

Ciau

semplicemente fantastico il realtime... un update migliore in questo comparto (per giunta in una versione intermedia) non si poteva chiedere.

consiglio di guardare e scaricare il file "bathroom" a questa pagina

http://wiki.blender.org/index.php/GameEngi.../BulletSoftBody

e il grease pencil è una comoda aggiunta (fra l'altro si può convertire in curve)

http://www.blender.org/development/current.../grease-pencil/

ciao

Edited by friendly

max ha i giorni contati sul mio HD (ho ancora il problema che quando stacco l'hard disk sata attaccato dietro max mi rompe la licenza ehh già, mando quasi ogni giorno una mail all'emea per una nuova chiave, ma quando arriva è già vecchia ahahahaha, non sanno fare altro all'assistenza, mandano chiavi, chiavi chiavi....

W blenderrrrrrr!

Il momento di studiare blender giunto è.

La forza scorre potente in te.... Proporrei un incontro di spippolo fra noi di zona..... così si arriva alla battaglia finale

io con un medio "bruteforce" in un paio di settimane mi son osmazzato almeno la questioen modellazione... ora sto vagando per i motori di render anche se quello interno mi sembra quello maggiormente flessibile e con piu potenzialita in quanto sfrutta anche il compositing interno e i materiali a nodi.

boh, provatelo.

Sembra una release molto accattivante, ho avuto modo e tempo di provare la 2.46 e dopo un pò sbattimento iniziale(Max user) sono riuscito a familiarizzare e dico con sincerità che per certi versi non ha proprio niente da invidiare ad altri softwares concorrenti anzi forse il contrario.

Jago75

Edited by jago75

io con un medio "bruteforce" in un paio di settimane mi son osmazzato almeno la questioen modellazione... ora sto vagando per i motori di render anche se quello interno mi sembra quello maggiormente flessibile e con piu potenzialita in quanto sfrutta anche il compositing interno e i materiali a nodi.

boh, provatelo.

Aggiungo che é uscito anche YafRay 0.1.0 Link.gif

Sicuramente interessante, spero abbiano corretto alcune incompatibilità con i driver ati. Il motore interno sicuramente è valido se accoppiato al compositing, l'unico limite è che quando il numero di poligoni comincia a diventare altino le prestazioni cominciano a vacillare.

Mi sono accorto che la versione 2.48 necessita del Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package. Sfortunatamente tale Package richiede i privilegi di amministratore per essere installato... per tutti quelli che, come me, non hanno la possibilità di accedere come amministratore ad alcune macchine si può aggirare il problema sostituendo il file python25.dll della versione 2.48 con quello della 2.47! Non garantisco il funzionamento di tutte le nuove features, quindi vi consigli di farvi una copia di backup del sudetto file.

ciao ciao

immaginatevi se all'autodesk avessero la certezza che tutti i loro user cambino in blender (o modo o altro) che farebbero? o comprano i programmi oppure si darebbe il via ad una serie di migliorie con la m maiuscola, scommetto che riuscirebbero a riprogrammare il codice, l'interfaccia e a far funzionare le nurbs nel giro di un giorno solo ahahaha magari gli enisse il pepe al c...solo la concorrenza sana migliora le cose, i monopooli portano al

l'involuzione (macor 1974)

e io che pensavo che molti MAX user snobbassero completamente blender :rolleyes: è bello vedere un interesse così profondo nei confronti di un programma open e free

se continuamo con sto passo entro gennaio 2009 uscirà la 2.50

Se fosse per me userei solo programmi open source, però purtroppo, non si può ancora fare in ambito lavorativo...almeno nell'architettura è dura :(

Comunque resta un programma bello da imparare ad usare per farsi una culutra anche dei programmi open source ;)

Ciau