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Manitou

Il Primo Render Non Si Scorda Mai...

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Ciao a tutti, ho terminato ora il mio primo modello 3d!si tratta della ricostruzione di un'abbazia cistercense, modello eseguito con rhino 3.0,tecnica nurbs+solidi, il modello l'ho renderizzato con cinema 4d 8, non avendo il modulo advance render ho utilizzato le luci standard,una luce principale esterna a mò di sole, molti faretti spot per illuminare le zone buie e delle luci area molto tenui per ricreare il riflesso dei muri(ruvidi).poichè il modello è formato da molte parti(diversi solidi uniti e nurbs), le texture presentavano vistose sconnessioni, quindi le ho stese sul file tiff con photoshop. Datemi un giudizio, e siate impietosi, devo crescere!!una domanda, esistono renderizzatori esterni o sono solo moduli da integrare in un programma 3d??GRazie.

post-8063-1115320929_thumb.jpg

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bello vero!:)

azz... se il mio primo render fosse stato così ora sarei un mostro! :crying:

Bene, complimenti continua su questa strada.......

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Vi ringrazio, pensavo a qualche critica!comunque ho studiato a lungo prima di avventurarmi nel 3d.ma riguardo i renderizzatori esterni, nessuna idea?

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GRazie, ma non è una mappa, è una texture che ho applicato con photoshop sul file già renderizzato...in effetti è un pò grossolano e c'è anche un artefatto dovuto alla compressione jpg, allego una piccola correzione.

post-8063-1115330127_thumb.jpg

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Ciao!

Sono d'accordo con Lucighialo(che mi vien il dubbio possa essere umbro o giù di lì).La qualità delle pareti incide negativamente sulla gran bella modellazione!

E' una sala Capitolare...mi ricorda Fossanova!

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Si, è un'aula capitolare, il materiale che dovrebbe vedersi sono blocchi di pietra calcarea.ORa Mi domando(anche se forse dovrei cambiare forum): nel mio caso, importato il modello da rhino in cinema 4d, mi trovo per esempio, un muro che non è un solo solido, ma magari è la somma di + solidi, di conseguenza, quando vado a dargli la texture, non renderizza una bella parete in blocchi di pietra, ma diverse stesure di texture con i confini ben evidenti, come faccio ad unire in cinema 4d più solidi in maniera permanente?

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complimenti davvero. per essere il primo render.

mi ricordo che quando mi addentrai nei meandri di Rhino cominciai a fare di tutto. in pratica come si fa col disegno dal vero che si mette un oggetto a debita distanza e lo si disegna a mano, io mettevo delle cose sulla mia scrivania (ad es la lattina della coca cola) e la ridisegnavo al comp.

cmq, sei davvero bravo!!!. io però, metterei uno sfondo tipo cielo, anche con photoshop per renderlo più realistico.

vai alla grandeeee

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