Vai al contenuto
Manitou

Il Primo Render Non Si Scorda Mai...

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho terminato ora il mio primo modello 3d!si tratta della ricostruzione di un'abbazia cistercense, modello eseguito con rhino 3.0,tecnica nurbs+solidi, il modello l'ho renderizzato con cinema 4d 8, non avendo il modulo advance render ho utilizzato le luci standard,una luce principale esterna a mò di sole, molti faretti spot per illuminare le zone buie e delle luci area molto tenui per ricreare il riflesso dei muri(ruvidi).poichè il modello è formato da molte parti(diversi solidi uniti e nurbs), le texture presentavano vistose sconnessioni, quindi le ho stese sul file tiff con photoshop. Datemi un giudizio, e siate impietosi, devo crescere!!una domanda, esistono renderizzatori esterni o sono solo moduli da integrare in un programma 3d??GRazie.

post-8063-1115320929_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello vero!:)

azz... se il mio primo render fosse stato così ora sarei un mostro! :crying:

Bene, complimenti continua su questa strada.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, pensavo a qualche critica!comunque ho studiato a lungo prima di avventurarmi nel 3d.ma riguardo i renderizzatori esterni, nessuna idea?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRazie, ma non è una mappa, è una texture che ho applicato con photoshop sul file già renderizzato...in effetti è un pò grossolano e c'è anche un artefatto dovuto alla compressione jpg, allego una piccola correzione.

post-8063-1115330127_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono d'accordo con Lucighialo(che mi vien il dubbio possa essere umbro o giù di lì).La qualità delle pareti incide negativamente sulla gran bella modellazione!

E' una sala Capitolare...mi ricorda Fossanova!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è un'aula capitolare, il materiale che dovrebbe vedersi sono blocchi di pietra calcarea.ORa Mi domando(anche se forse dovrei cambiare forum): nel mio caso, importato il modello da rhino in cinema 4d, mi trovo per esempio, un muro che non è un solo solido, ma magari è la somma di + solidi, di conseguenza, quando vado a dargli la texture, non renderizza una bella parete in blocchi di pietra, ma diverse stesure di texture con i confini ben evidenti, come faccio ad unire in cinema 4d più solidi in maniera permanente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti davvero. per essere il primo render.

mi ricordo che quando mi addentrai nei meandri di Rhino cominciai a fare di tutto. in pratica come si fa col disegno dal vero che si mette un oggetto a debita distanza e lo si disegna a mano, io mettevo delle cose sulla mia scrivania (ad es la lattina della coca cola) e la ridisegnavo al comp.

cmq, sei davvero bravo!!!. io però, metterei uno sfondo tipo cielo, anche con photoshop per renderlo più realistico.

vai alla grandeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti