Jump to content
Jaco881

Problematiche

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum....

Sto iniziando a studiare 3d Studio Max con il manuale dell' IMAGO, e ho gia` delle basi dal CAD.

Volevo chiedere di alcuni problemi che sto riscontrando...

Inanzitutto, non riesco a salvare le animazioni in formati video, impostato il file duscita il codec ecc premo il tasto di avvio render e mi registra un immagine di 1 frame.

Seconda cosa, sto seguendo un tutorial dal quale vanno create delle viste separate con Photoshop di un auto da un foglio jpg comprendente tutte le viste fuse...

Creo il piano in 3dsm,imposto la vista in Bitmap ma poi la risoluzione della mia vista fa sempre schifo mentre quella del tutorial e` perfettamente risoluta nei dettagli, formato bmp a 24bit....

per il video come già detto hai impostato la lunghezza dei frame su single; se gli dai un intervallo di frame ti fa il video :)

per quanto riguarda il secondo problema, penso possa essere un problema di aliasing...

devi andare su customize > preferences > viewports > display configure driver: sotto appearance preferences metti la spunta a enable antialiased lines e i due match bitmap.

per onor di cronaca però è bene che tu sappia che queste opzioni appesantiscono abbastanza la scena su schede video non molto potenti: tanto per capire, che scheda video hai?