Jump to content
GG25

Prolunga Cavo Antenna Wifi

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, perchè le mie ricerche sul web hanno dato scarso esito, evidentemente non c'è molta gente che si prodiga in quest'attività.

allora, io ho una rete wireless, ma uno dei computer è in piano interrato, quindi mi sono costruito una prolunga con del cavo da antenna h155. la prolumga misura 9m di lunghezza. ho saldato l'anima del cavo al pin del jack, e la maglia esterna del caco l'ho saldata alla parte esterna del connettore. però la prolunga non risulta funzionare.

forse c'è troppa dispersione durante il tragitto, ma il negoziante mi ha assiocurato che è uno dei miglkiori cavi proprio perchè ha una bassa dispersione. inoltre la scheza PCI e l'anatenna funzionano correttamente perchè provate su un altro computer e semnza la prolunga.

qualcuno mi può aiutare a comprendere il mio errore o se ho commesso errori nella connessione del jack al cavo?

grazie

Ciao ,questa cosa la volevo fare pure io , avendo postazioni verticali, comunque il cavo più lungo di un metro

si mangia tutto il segnale e quindi come ho capito bisogna mettere un booster ,un amplificatore prima dalla

antenna ma ancora devo provare.

il cavo è come un'antenna... il segnale si sparpaglia e basta, o ti fai tu un ripetitore lungo il cavo (mi sa anche più di uno) oppure ti compri un router in +, oppure ancora ti prendi un ripetitore di rete normale

quindi mi è più conveniente prendere un'antenna più potente e un ripetitore?

anche se mi avevano garantito che il cavo è a bassa dispersione. comunque se volessi farmi i ripetitori lungo il cavo, sapreste indicarmi dove posso trovare le istruzioni? grazie

Per quanto possa essere a bassa dispersione un cavo perde all'incirca 1 db a metro (ma spesso anche meno di un metro)...una prolunga di 9 metri uccide tutto.

Io metterei un altro router o semplicemente un access point ;).

Edited by pako1981

ok allora credo credo che comprerò un'antenna da 24 o 36 dbi. ma il fatto è che comunque vendono prolunghe da 9 metri, e non scrivono che hanno una dispersione così alta...

scusate, ma dimenticavo di darvi un dato piuttosto importante, cioè che la rete wireless installata è fra computer che non sono nello stesso edificio, ma in due edifici affiancati (la distanza fra i due edifici è ininfluente visto che il computer al piano terra prende la rete al massimo)