Jump to content
rendershape

Anteprima Animazione Walkthrough

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Posto questa preview della parte iniziale di un animazione relativa ad un'abitazione con arredamento classico realizzata in gran parte con librerie commerciali.

Gradirei molto se mi pervenissero consigli e suggerimenti sul movimento della cinepresa e su ipotetici ulteriri metodi di ripresa.

:hello: Roberto

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=GilZ8IiZe4Y&hl=it&fs=1"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=GilZ8IiZe4Y&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=GilZ8IiZe4Y&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Edited by rendershape

Mi piace rendershape!!!! :Clap03:

Quoto freestudio3dcg per quanto riguarda la risoluzione a 16:9!!!

Una domanda sola... ma quanto tempo ha impiegato il tuo pc per fare questa breve animazione????

:hello:

un paio di minuti ma e' solo una preview per valutare l'omogeneita' dei movimenti della camera.

secondo me puoi accorciarla della metà.

credevo non si facessero più queste animazioni..

Grazie del consiglio.

Riguardo al tipo di animazione che immagino tu ritenga obsoleta, se un cliente te la chiedesse cosa faresti?

ciao render..io di solito non faccio animazioni così lunghe in walktrought...di solito le mixo con più movimenti per non stancare l'osservatore.

quoto il formato 16.9 e inoltre abbassere un po' la camera anche se capisco tu l'abbia messa a vista occhio.

cmq visto che le statiche erano proprio carine aspetto di vedere il risultato finale :hello:

ciao render..io di solito non faccio animazioni così lunghe in walktrought...di solito le mixo con più movimenti per non stancare l'osservatore.

quoto il formato 16.9 e inoltre abbassere un po' la camera anche se capisco tu l'abbia messa a vista occhio.

cmq visto che le statiche erano proprio carine aspetto di vedere il risultato finale :hello:

Grazie del suggeriento e degli apprezzamenti. il percorso che ho mostrato verra' montato con altre sequenze in modo analogo a questa.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Guest

Concordo con Mercy, sono troppo lunghe e in più non camminare all'indietro in cucina, potrebbe essere pericoloso... :)

Per il 16:9 io solitamente imposto sempre il formato HD...

Mat

:hello:

Finalmente posso mostrarvi una prima stesura dell'animazione purtroppo solo da youtube.

C'e' qualcuno che sa dirmi se esiste un servizio di hosting per animazioni a risoluzione pal (720x576) gratuito?

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Notevole come qualità di rendering anche se sembra friggere un po', scarsa la compressione per youtube :(

Tempi di resa per frame?

I difetti sono dovuti un po' allla compressione di youtube e un po' al flickering per i sample degli skylight.

Ho cercato di ottimizzare i tempi precalcolando la photon map e il final gathering e renderizzando con la radianza congelata. Ho usato quasi esclusivamente luce naturale daylights e skylights (ho spento le area lights usate per le still).

Un ulteriore economia nei tempi e' stata ottenuta con un glossness interpolato nei materiali. Tutto cio' mi ha consentito di ottenere un tempo compreso fra i 4 e i 6 minuti a frame in formato pal 720x576. Prima delle ottimizzazioni renderizzando con i settaggi folli delle still ero a circa 50 minuti a frame e stavo quasi per desistere dall'impresa.