Jump to content
ziddario

Come Fare Un Video Con 3d Studio Max

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito e sn alle prime armi con la grafica 3d... volevo chiedervi come potevo fare un video con 3d studio max 9 senza ke io dovessi ogni volta rendeizzare immagine dopo immagine di un movimento salvarla e cn un altro programma farle susseguire. E se volete mi sarebbe d'aiuto anche qualche consiglio su come poter ad esempio modellare più facilmente cose come un cuore o qualsiasi tipo di oggetto... grazie in anticipo :rolleyes::hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

invece di salvare i singoli fotogrammi come immagini salva direttamente in formato .avi

Mah.....sai che se schiacci F1 ci sono tante cose utili e carine, e anche in rete (sopratutto su qeusto sito) ci sono tanti tutorial utili per la modellazione, magari se vuoi darci un occhiata........ :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non salvare in video direttamente, il tempo che guadagni nell'evitare un piccolo montaggio lo perdi se ti si pianta il pc a metà e non hai la stessa flessibilità.per il resto c'e' F1 ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che cio che intendesse sia l'automazione del processo di renderizzazione dei frame,

come dice alcoor è sconsigliabile salvare direttamente in filmato, salva in formato immagine (meglio non compresso)

per l'automatizzazione dei render vai in common parameters e spunta active segment (ricordati di dargli il percosroso per il salvataggio dei file altrimanti ti renderizza ma non salva e rimani con un palmo di naso lol)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi riattacco a qst vecchissimo post.

Anche io ho avuto probl salvando direttamente in .avi, specie di qualità video. Quindi se faccio salvare singoli fotogrammi MAX me li salva come immagini col nome di numeri successivi.

A qst punto utilizzo un programma tipo Adobe Premiere o similari per prelevare i fotogrammi e farne un unico filmato in formato come desidero (es mpeg 4) magari aggiungendo musica etc etc. Ovviamente immagino esista un modo per prelevare in massa i fotogrammi ordinati in una cartella(che per un' animazione di 5 minuti saranno circa 18000)uno dietro l' altro, o uno script o programma che faccia qst, no ? So che é una domanda stupida, ma per quanto riguarda le animazioni sono un neofita, e l' idea di dover caricare MANUALMENTE fotogramma X fotogramma in passato mi aveva fatto desitere da qst sistema e salvare sempre in .avi. Chiaro che qlc inizierà a sorridere sotto i baffi dopo aver letto qst post...ma si capisce

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche quello di After effects...ti do un consiglio Asterix, non utilizzare discussioni vecchie di anni se non hanno la soluzione al tuo problema.. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ti conviene salvare i singoli frame! in genere io li salvo in tiff e poi con after effects li puoi importare come una sequenza unica, senza doverli importare uno per uno, basta spuntare la casella "sequence" in basso a destra nella finestra di importazione! la qualità è certamente migliore che salvando direttamente in .avi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...