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sono tornato, spero di non annoiarvi troppo.

la mia nuova scena si riferisce a dei capannoni. premetto che lavoaravo in mac ma causa le corna di steve jobs ho cominciato ad utilizzare maya per pc (modernizzato per l'occasione)

l'immagine è questa ho utilizzato materiali mia_material_x con nodi gamma correction modificando il framebuffer, lens shaders mia_exposure con l'rgb dello sky a 318.

la scena mi viene scura, ma molto scura!! questa che posto è una scena che ho successivamente schiarito in photoshop

ciao

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l'rgb è a 0.318 ...ok magari appena sei piu libero ne parliamo

cry nn lo so ho provato a sfocare con il metodo del layer con preset luminance depth in photoshop.

è venuto fuori questo. di quel problema nn ne sò parlare ho messo la distanza dei padiglioni a sinistra ma i tempi di render quadruplicano con il dof

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Ciao, non so quale effetto tu voglia ottenere, ma con il DOF così impostato la tua scena sembra un modellino in scala.

Per quanto riguarda il DOF in Maya, lascia stare. Ti conviene generare la mappa dello Z depth e poi lavorare in Photoshop.

Ronal

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ciao, con quel muro davanti al cancello la vedo dura la manovra che i mezzi dovranno fare per uscire o anche quella che dovrà fare il camion per entrare a caricarli ;) ;) ;) ;)

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