Jump to content

Recommended Posts

:hello:

ogni tanto tiro fuori la testa :D

dopo alcuni crash di mental ray relativi alla memoria alla fine sono riuscito a renderizzare il tutto.

Gradirei un vostro parere per questa villetta bifamiliare.

Il tempo di render è stato di 25 min con solo FG abilitato

L'illuminazione è data solo dalla daylight

XP 32 bit

Intel dual core 3GHz

3 GHz di ram

ATI 1550 512 mb

Edited by dbengine

ma.......sono alberi in fiore giusto?? quindi quelli dietro la villetta mi sembrano in fuori scala rispetto alla costruzione; per il resto rivedrei i lampioni a palla che sembrano immateriali (le palle) e l'erbetta che fa da bordura, forse sarebbe meglio un prato più compatto; ma gli oblò sotto il tetto che cosa sarebbero?? oblò di aereazione delle soffitte?? se è così stanno sul cordolo, anzi nel cordolo su cui poggia il tetto , correggimi se sbaglio!!!

Edited by fabiorossi

ma.......sono alberi in fiore giusto?? quindi quelli dietro la villetta mi sembrano in fuori scala rispetto alla costruzione; per il resto rivedrei i lampioni a palla che sembrano immateriali (le palle) e l'erbetta che fa da bordura, forse sarebbe meglio un prato più compatto; ma gli oblò sotto il tetto che cosa sarebbero?? oblò di aereazione delle soffitte?? se è così stanno sul cordolo, anzi nel cordolo su cui poggia il tetto , correggimi se sbaglio!!!

si certo il prato e l'erbetta non sono proprio il massimo, ma non ho altro ( tra l'altro quell'erbetta malefica mi bomba sempre il programma se ne metto troppa) come posso fare un prato migliore?

rivedo allora i lampioni in effetti...

per quanto riguarda gli oblò non ho una risposta precisa, mi hanno passato un dwg con solo la planimetria 2d e una reference 3d statica dove questi erano presenti. cmq. vedrò di dargli un senso.

Grazie, :)

dbengine io sono nuovo del forum quindi nn conosco se c'è qui un qualche tutorial che ti possa aiutare in proposito , oltretutto lavori con mental ray che nn conosco; ho già avuto modo di dire che sto studiando un sw free, kerkythea,motore unbiased .............in kerky io avrei fatto il prato usando le istanze partendo da una texture alfa reiterata..........quante volte vuoi fino ad ottenere l'effetto desisderato!!!! ma forse tu..con il displacement e una buona texture puoi fare di meglio credo no??!!

Edited by fabiorossi

Proverò a fare il Displacement per l'erba, alla Jeff. :D

il Displacement è una bella cosa ma va usato con molta cautela e molta moderazione. Tempo fa provai a fare una piccola griglia (per intenderci quelle che stanno davanti alle auto sotto il motore) usando il displa... ma max e mt facevano a cazzotti per chi doveva inchiodarsi prima. Non oso nemmeno immaginare cosa possa accadere facendo un'intero prato, sperem...

Edited by dbengine

ciao!

quoto le osservazioni fatte finora.

in piu ti direi di mettere un muro di chiusura nella parte retrostante del'abitazione perche attraverso i vetri delle finestre si vedono alberi e paesaggio.

il cielo mi sembra un po' troppo scuro in relazione all'illuminazione dell'abitazione...io o schiarirei il cielo o abbasserei un po' l'illuminazione.

ciauz :hello:

ma :blink: il muro dietro però è presente. Come mai ho quell'effetto? il materiale usato per il vetro è il preset fornito con mr. Inizialmente ho pensato fosse il riflesso di cio' che sta avanti al vetro, che strano. Sarà qualche impostazione trascurata probabilmente. Proverò a renderizzere le doppie faccie forse il problema è li.

ma i tempi si allungheranno uff...voglio il quad core, anzi vorrei 12 core in uno :w00t:

Grazie.

Edited by dbengine

Quoto quanto detto , la villetta non è male ma gli alberi il cielo e l'erba sono da rifare.

Poi se al pc togli i 3 GHz di ram non craschia più :rolleyes:

ha scusa - capita adesso 3ghz

tuttavia, per essere precisi ho 4 banchi da 1 gb per un totale di 4gb . Stranamente xp ne vede 3 e la cosa mi lascia parecchio pensare sul reale indirizzamento della memoria.

Edited by dbengine

l'erba in primo piano sara' sempre quella che svalutera' la tua immagine

il mio consiglio avvicina la cam e lasciala fuori un buon materiale VETRO

la riflettera' e il gioco e' fatto

quoto i consigli datoti in precedenza

un saluto jacques