Jump to content
rickybas80

Camere College Studentati

Recommended Posts

Ciao a tutti ecco l'ultimo lavoro come sempre in collaborazione con pmore78.

Modellazione in Maya rendering in Maxwell.

Le immagini generali sono state renderizzate a 5080 pixel tempi attorno le 50 ore; mentre i dettagli sono a 2000 pixel circa 7-8 ore.

Spero che vi piacciano

Ciao a tutti.

molto belle.

in particolare m'è piaciuto lo zainetto :)

il poster di vale sembra un po' appiccicato, credo che ci voglia un bordino bianco

forse troppo luminose..... ma quello è personale.... eviterei invece di lavorare il mobile in cui ci son i libri di aalto.... capisco che tu lo voglia attaccato al muro ma mi sembra la peggiore fra le soluzioni possibili...

Ciao a tutti e grazie per i complimenti:

Le immagini sono così luminose perchè sono state calibrate per la stampa mentre a monitor forse risultano troppo accese anche se ne l mio sembrano buone.

Per Giane le immagini sono state renderizzate tutte con 2 macpro 8 core da 2,8 ghz

Per sardo78 purtroppo la disposizione e le scelte stilistiche ci sono state imposte.......

Ciao a tutti continuate pure con i vostri commenti.

Certo che 50 ore sono un po troppe, nonostante il render sia a una risoluzione molto alta...sentendo in giro, per render di modelli di auto finali, siamo intorno alle 24 per un render a risoluzione e qualità molto alte. Immagino se fossero state renderizzate con un pc desktop quanto ci avrebber impiegato :|

Non mi piace molto la modellazione dell'ultima sedia a destra, e l'abbinamento dei colori è molto in stile "ikea" e ormai visto e stravisto. Cioè come design, non c'è niente di speciale/particolare. Se lo scopo era un esercizio di modellazione/render allora è riuscito molto bene. Se invece c'è dietro anche un possibile lavoro, allora secondo me non ci siamo.

Ciao

Guest
Immagino se fossero state renderizzate con un pc desktop quanto ci avrebber impiegato :|

Improponibile per un engine unbiased...

Ragazzi basta con sta storia che Maxwell è lento lo sanno tutti che vray ecc ecc sono più veloci però a me piace maxwell che ci posso fare??

50 ore sono lunghe ma ti dico che per un immagine da 5080 sono anche poche considerando che è molto pulita.

Oramai quando uno mette un immagine fatta con maxwell si parla solo che è lento e che se l'avesse fatta con vray ci avrebbe messo 10 volte di meno.

Vray a me piace ma per Maya ancora non c'è e comunque io mi trovo bene con maxwell.

Comunque come ho gia scritto tutte le scelte stilistiche sono state imposte dal committente.

Ciao a tutti

Edited by rickybas80

"Certo che 50 ore sono un po troppe,"

ok, ma il tempo è relativo come tu ben sai, e a noi non ci corre dietro nessuno

"nonostante il render sia a una risoluzione molto alta...sentendo in giro, per render di modelli di auto finali, siamo intorno alle 24 per un render a risoluzione e qualità molto alte."

le tue tempisiche sono molto vaghe, a che render engine ti riferisci e che quantità di poly ?

"Immagino se fossero state renderizzate con un pc desktop quanto ci avrebber impiegato :"|

immaginare non costa nulla

"Non mi piace molto la modellazione dell'ultima sedia a destra,"

a quel sedi ti riferisci ??? la verde o la nera

"e l'abbinamento dei colori è molto in stile "ikea" e ormai visto e stravisto.Cioè come design, non c'è niente di speciale/particolare."

concordo, ma carissimo questa è roba che costa poco e si vende tanto di certo non disegnata da noi; io e riki prendiamo il progetto modelliamo e renderizziamo

"Se lo scopo era un esercizio di modellazione/render allora è riuscito molto bene."

non è un esercizio il tempo dagli esercizi è finito, anche se non si smette mai di imparare mente si lavora

"Se invece c'è dietro anche un possibile lavoro, allora secondo me non ci siamo."

scusa è possibile sapere con titolo fai questa affermazione !!!

L'ultima sedia a destra....ce n'è solo una ^^

Cmq per il concetto dello stile, se, come ho scritto sopra, questo thread è stato fatto per esporre una esempio di modellazione e render, è molto buono. Certo, se il committente richiede questo non si può fare molto, si modella e basta. "Esercizio" forse non era la parola più adatta, intendevo dire la realizzazione.

L'ultima frase non è più valida visto che voi avete realizzato un modello progettato da qualcun altro. Commentavo il fatto che gli oggetti presenti nella scena sono palesemente commerciali e stravisti.

Ciao ;)

p.s. non c'è bisogno di tutti quei punti eclamativi/interrogativi. Non sono molto simpatici da leggere.

Secondo me, il lavoro invece è ben fatto. Secondo me. Che sono un semi-principiante.

È chiaro che se lo chiedi a quelli che hanno realizzato la sequenza iniziale del film "Poseidon", magari ti diranno che si poteva fare meglio. E sicuramente anche in questo forum bazzica gente che l'avrebbe fatto meglio.

Io però se io fossi arrivato ad un realismo del genere mi ci sarei fatto qualche pippa.

Poi la stanza sarà anche troppo luminosa, i mobili faranno cacare. Ma è solo questione di gusti. E vanno rispettati quelli di tutti. E soprattutto vanno rispettate le esigenze e le richieste (purtroppo) dei committenti. Che pagano e vogliono che gli fai quello per cui ti hanno pagato.

A me piace.

È un bel lavoro.

ciao ricki , sono stato un poco assente ultimamente ;

vedo con piacere che ti sei specializzato nell' arredamento da catalogo ;

Ormai in quel genere sei una sicurezza , bravo e complimenti ;

pero' aspetto qualcosa di piu' impegnativo e creativo .

ciao a presto